Benedetta Rossi, ti spiego come cucinare questo tipico piatto natalizio I Tanto gusto in più grazie al trucco
Benedetta Rossi ci spiega come cucinare alla perfezione un tipico piatto natalizio. Il suo incredibile trucco.
Benedetta Rossi è certamente una che di cucina ne sa eccome. Brava cuoca è diventata sempre più, oltre apprezzata food blogger, personaggio mediatico a tuttotondo, Di recente ha debuttato come conduttrice al timone di Ricette d’Italia. Ha già pubblicato numerosi volumi di cucina che si sono rivelati un gran successo.
Essendo una che è sempre sul pezzo, ha anche pensato alla pubblicazione di più di un volume con ricette belle mirate, che passano con una certa disinvoltura dall’antipasto al dolce, da cuocere con l’elettrodomestico più in voga al momento. Parliamo della friggitrice ad aria che ci permetterebbe non solo di creare fritti più salutari ma anche di consumare di meno in bolletta.
Molti la consigliano anche al posto del forno tradizionale. Altre delle più importanti pubblicazioni della Rossi troviamo Oro, che contiene più di un centinaio delle sue più amate e famose ricette di sempre. Ovviamente al suo interno non possono mancare anche quelle squisitamente natalizie che lei propone e ripropone sui Social per la gioia dei suoi tanti estimatori.
Benedetta Rossi e la sua ricetta super natalizia
Il suo indiscutibile marchio di fabbrica è la semplicità. Ergo, non dobbiamo spaventarci quando ci invita a metterci ai fornelli, ad allacciare io grembiule e preparare qualche cosa di buono per i nostri cari. La dritta che lei ci darà ora che è da cogliere al vol. Difatti ci permetterà di rendere la carne del piatto principe delle festività natalizie croccante fuori e nel contempo bella morbida dentro.
Lei ha deciso di abbinarlo a delle patate arrosto, che hanno sempre il loro perché. Avete capito qual’ è la ricetta super natalizia e che fa parte della tradizione italiana, che la mitica Benedetta ci ha voluto consigliare? Vi ripetiamo che la troviamo nel suo volume Oro ma anche disponibile sul sito ufficiale di Fatto In Casa Da Benedetta.
Il suo abile trucchetto per il cappone arrosto
Parliamo del mitico cappone arrosto. Per ottenerlo al top dobbiamo per prima cosa preparare il brodo, sistemando la carne in una pentola capiente aggiungendoci carota, una costa di sedano e una cipolla, nonché una scorzetta di limone. Il trucchetto in più è quello di inserire due chiudi di garofano nella cipolla.
Copriamo il cappone con 5 l di acqua e aggiungiamo il sale, accendiamo il fuoco e lasciamolo bollire per un’ora. Dopo un’ora dal bollore il brodo sarà pronto. Non buttiamo via il boro avanzato perché, conservato in frigo, potrà durarci per un paio di giorni. Potremo poi sfruttarlo per rendere più saporiti altri piatti come ravioli o cappelletti. Ora non ci resterà che cuocere al forno con aglio e rosmarino e una bella pennellata d’olio il cappone al forno a 190° per circa 45 minuti.