Benedetta Rossi, ti consiglio questo menu natalizio per bambini I Tanto gusto e divertimento
Benedetta Rossi, la food blogger ci consiglia questo splendido menù natalizio per i bimbi. Buono e divertente.
Non sai che cosa mettere in tavola per i tuoi nipotini per Natale? Non preoccuparti! Ti viene ora in aiuto la mitica Benedetta Rossi che non solo ti consiglierà le pietanze da cucinare ma anche di come presentarle agli occhi dei piccini. Ricorda infatti che anche l’estetica in cucina ha sempre il suo perché.
In poche parole, pure quando parliamo di bimbi, vale il detto che ” anche l’occhio vuole la sua parte“. Difatti anche una pietanza che sono avvezzi a mangiare tutti i giorni o quasi se presentata in maniera diversa, colorata e pure divertente può rivelarsi per loro assolutamente speciale e degna di nota.
Chiaramente non possiamo pensare di cucinare piatti troppo elaborati o eccessivamente saporito o piccanti che tra l’altro non fanno bene ai bimbi. Oltre a ciò vi consigliamo di chiedere sempre ai loro genitori se le loro creature soffrono di allergie e intolleranze, onde evitare di combinare qualche guaio.
Benedetta Rossi e il suo menù natalizio per i bambini
Oltre a ciò ricordiamoci che loro si stancano di mangiare alla lunga la stessa pietanza. Ergo, parola d’ordine è varietà senza però eccedere nella quantità. Non dimentichiamoci poi di allestire la parte della loro tavola, o un tavolino apposito, con tovagliette natalizie colorate, evitando come la peste di mettere posate, bicchieri e piatti costosi.
Piuttosto diciamo sì anche a quelli usa e getta. E per quanto concerne il menù? Un bel primo piatto di certo non gusta mai. Meglio se di pasta. Tra i loro formati prediletti ci sono i maccheroncini e le pennette. Benedetta ci consiglia quest’ultimo. Come lo condisce? Non con il pomodoro ma con un condimento più delicato.
Un classico primo e un antipasto sfizioso, colorato e fantasioso
Difatti punta a panna, prosciutto cotto e piselli. Indubbiamente è qualcosa di leggero e che piace molto ai bimbi. E prima? Come possiamo prenderli un poco per la gola mentre i grandi si dedicano ai convenevoli? O con delle semplici pizzette di pane, che sono sempre molto apprezzate, oppure con dei fantasiosi pancakes. Lei li prepara salati con wurstel e verdurine.
Fra di queste figurano i piselli, le carote e l’insalata. Lei ci propone pure i peperoni ma molti genitori forse storceranno il naso innanzi a ciò dal momento che solitamente risultano pesanti. Meglio allora optare per le zucchine e le pomodoro. In pratica con questi ingredienti, da disporre intorno e sopra i pancakes, potremo creare delle faccine e i capelli, per dar vita a simpatici e divertenti personaggi.