Carlo Cracco, il suo panettone nasconde una sorpresa assurda I Il prezzo ti lascia senza parole
Con il Natale in arrivo non poteva mancare anche il panettone del famosissimo chef meneghino. Il costo del dolce di Cracco lascia senza fiato.
Ormai i giorni che ci separano dal Natale sono sempre di meno e tra poco non si conteranno neppure sulle dita di una mano. È infatti una corsa contro il tempo per le spese natalizie in tutti gli store e supermercati . E vista la terribile crisi e i perpetui rincari che ancora oggi imperversano nel nostro Paese e hanno colpito tutti i settori, quello alimentare in primis, in tantissimi optano per i discount.
Le varietà di panettoni disponibili sono senza dubbio pressoché illimitate. Tra l’altro variano dal più classico, e tutt’ora vincente dal momento che, come la storia ci insegna, il classico non muore mai, a quelli con le farciture più elaborate, da creme normali a quelle al cioccolato, per non parlare anche di quelle al gusto di particolari liquori o cocktail.
Ad ogni modo esiste ancora oggi gente che vuole fare le cose in grande e scegliere, come citava il compianto Fabrizio Frizzi in un vecchio spot, il panettone più speciale, non limitandosi dunque ad acquistarlo in un supermercato, ma affidandosi alla scelta di uno artigianale prodotto da una stella della cucina, quale ad esempio il mitico Carlo Cracco.
Carlo Cracco e il panettone dell’eccellenza della cucina
Lo chef meneghino infatti, visto il suo piglio imprenditoriale, ha pensato bene già da diverso tempo prima che ci addentrassimo nelle feste di Natale, di avviare la produzione di speciali panettoni che recassero la sua firma. Una firma che, visto il personaggio, non solo dal punto di vista culinario ma anche e soprattutto mediatico, in molti pensano valga una vera fortuna.
Carlo infatti anche quando ha dato vita al suo meraviglioso locale che porta il suo stesso cognome, ovvero Cracco, sito in Galleria Vittorio Emanuele nel centro di Milano, ha dato vita al menù degustazione. E lo ha fatto pensando a quelle persone non particolarmente abbienti che volevano regalarsi, per modo di dire, una coccola, con un pranzo nel suo rinomato ristorante spendendo un prezzo fisso, tutto sommato non alto, per assaggiare un po’ di tutto.
Quanto costa il panettone dello chef meneghino?
Tornando al panettone che reca la firma di Cracco, ne sono state anche qui prodotti di diverse tipologie, da quello classico ad altri invece al cioccolato che, come un bravo imprenditore quale Carlo è, sa molto bene, fanno la felicità anche dei più piccini, senza poi nemmeno dimenticarci del pandoro.
Proprio qui sta la sorpresa che forse nessuno si aspettava. Difatti i prezzi dei dolci natalizi che vedono al firma dello chef meneghino si aggirano bene o male sui 50€, ovvero in questo caso il prezzo massimo previsto per quelli più elaborati. Sono acquistabili tramite ordinazione sull’apposito store online, oltre che nel bistrot sito in Galleria che vi abbiamo poco fa menzionato.