Antonella Clerici, la gaffe a È sempre mezzogiorno lascia il pubblico a bocca aperta I Ha detto proprio così
Un pericoloso scivolone ha preso vita nella studio del programma condotto da Antonella Clerici. Una battuta che ha lasciato di stucco.
Da qualche anno a questa parte la splendida Antonella Clerici ha ripreso, per così dire, il suo posto al sole nel daytime di Rai Uno con un nuovo programma culinario. Parliamo di È Sempre Mezzogiorno, che ha fatto la gioia immensa dei telespettatori della prima ora di La Prova Del Cuoco che, per quanto amassero e stimassero la brava Elisa Isoardi, rimpiangevano la Clerici.
Si era anche vociferato moltissimo sul fatto tra la Clerici, felicemente fidanzata ora con l’imprenditore Vittorio Garrone e madre di Maelle, nata nel corso di una precedente relazione, e la Isoardi, single per scelta e felicissima della sua vita, ci fosse una forte rivalità professionale. Voce, quest’ultima, che è stata fortemente smentita da entrambe.
Le due professioniste si stimano a vicenda e possiedono ora tutte e due il loro bel posto in televisione. Ognuna è poi ben concentrata sulla propria carriera. In particolare Antonellina non si è limitata solo ai fornelli televisivi. Difatti conduce anche con grande successo le edizioni sia Senior che Kids del talent The Voice.
Antonella Clerici, clamorosa gaffe in TV
Tornando al suo programma di punta, la Clerici da ormai diversi anni tiene compagnia al grande pubblico italiano alle ore dei pasti, appena prima del TG1, sulla Rete Ammiraglia Rai. Qui con il parterre dei suoi amici cuochi, intrattiene i telespettatori proponendo squisite ed eccellenti ricette, da replicare nelle nostre cucine.
I menù che propongono gli chef, fra cui figura anche Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della giornalista dalla penna tagliente ed ora giudice di Ballando Con Le Stelle, Selvaggia Lucarelli, spaziano letteralmente dall’antipasto al dolce. Ed è stato proprio un cuoco, che l’ha fatta grossa. Diciamo che ha sollevato una questione relativa al fatto di cucinare tenendo vicino a sé un bicchiere di vino. Ne è conseguita una battuta che ha lasciato la Clerici decisamente interdetta. E la gaffe è stata tristemente servita.
Uno chef fa una battuta sugli effetti del vino
La questione per l’appunto è stata sollevata per il fatto che lo chef, il cui nome risponde a Sergio Barzetti, stava preparando un piatto per cui serviva mezzo bicchiere di prosecco, dicendo che il resto se lo sarebbe bevuto e che il vino, in sé e per sé, era anche un ottimo mezzo da usare al fine di stordire la preda.
Placatesi le risate dei presenti in studio, Antonella ha cercato di mitigare la situazione, asserendo che la battuta non fosse proprio carina. A questo punto, probabilmente al fine di correggere il tiro, Sergio si è lasciato andare ad un aneddoto riguardante sua moglie, conosciuta al corso di cucina, che aveva corteggiato condendo il tutto con un buon bicchiere, senza però sapere che lei fosse astemia!