Benedetta Rossi, la ricetta dei biscotti di Natale: pronti in pochi minuti per la gioia dei tuoi figli
Benedetta Rossi, la ricetta dei suoi biscotti di Natale. Veloce e semplicissima. I tuoi bimbi ne andranno ghiotti.
La mitica Rossi sa come prenderci per la gola anche con grande semplicità. Non per nulla anche i nostri bambini letteralmente la adorano. E lei ama viziare i piccoli di tutta Italia con dolcetti che li mandato in orbita. Impossibile poi resistere ai suoi biscotti natalizi che possono pure rivelarsi dei fantastici doni.
Quelli che vi proponiamo sono speziati e magnifici non solo per merenda ma pure per colazione, da inzuppare nel tè caldo o nel latte. E per i più golosi sono il top anche nella cioccolata fumante. Tuttavia sono gustosi anche se sgranocchiati mentre, ben accoccolati sul divano, ci gustiamo una pellicola natalizia o una serie TV.
Per realizzarli avremo bisogno dei colapasta o taglia biscotti natalizi. Tranquilli! Li troviamo in vendita al supermercato e nei negozi dedicati ai casalinghi. Sono semplicissimi da usare e mettono allegria solo a guardarli. Ed è anche per questo motivo, oltre che per la loro indiscutibile bontà, che i biscotti proposti da Benedetta, sono particolarmente belli e speciali pure da regalare.
Benedetta Rossi e la ricetta dei suoi strepitosi biscotti di Natale, gli ingredienti
Siete pronti ora a scoprire ciò che vi servirà per realizzarli? Eccovi dunque la lista degli ingredienti: 2 uova, 100 g di zucchero, 100 ml di olio di girasole, 330 g di farina 00, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere, 2 teste di chiodi di garofano e noce moscata q.b.
E ora andiamo con la preparazione che, lo ribadiamo, è assolutamente veloce e molto ma molto semplice. Prendiamo una terrina piuttosto capace ove porci le uova, lo zucchero e l’olio. Uniamoci poi la farina, il lievito per dolci, la cannella, lo zenzero, la noce moscata grattugiata e chiodi di garofano spezzettati.
Il procedimento facile e veloce
Ora dobbiamo amalgamare con molta cura “il tutto”. Una volta che ci rendiamo conto di aver creato una pasta che possiamo lavorare senza alcun problema con le mani, poniamola sul piano di lavoro e iniziamo a impastare, aiutandoci con la farina. Come non sarà più appiccicosa, avvolgiamola nella carta trasparente da cucina e mettiamola a riposare in frigo per circa mezz’ora.
Trascorso il tempo indicato, preleviamo l’impasto e stendiamolo sul piano di lavoro con un mattarello fino a donargli un impasto di mezzo centimetro. Ora con le formine creiamo i biscotti e poniamoli, distanziandoli un poco da forno, in una teglia da forno foderata di carta. Informiamo a 170° in forno preriscaldato in modalità ventilata e lasciamo cuocere per 15 minuti. Infine, spegniamo il forno, sforniamo e serviamo i biscotti a temperatura ambiente.