Bruno Barbieri, ha un metodo segreto per le patate arrosto I È l’unico a cuocerle così e il risultato si vede
Lo chef di medicina elargisce, visto il suo enorme cuore, un consiglio utilissimo, in vista dei sontuosi pranzi e cene di Natale, su come ottenere delle squisite patate al forno.
È da poco tornato in forze nel parterre dei giudici di MasterChef Italia anche lo chef di medicina, ovvero Bruno Barbieri, con il fischio d’inizio della nuova stagione del cooking show più amati d’Italia, per la precisione la tredicesima. Una stagione alla quale ora è stata applicata una nuova formula che permetterà una visione più ad ampio raggio.
In parola povere ora MasterChef Italia non solo andrà in onda su Sky, ma verrà pure caricato su tutte le piattaforme ad esso collegate, oltre che su NOW e quindi potrà essere visibile da anche coloro che non sono abbonati al servizio Sky, quindi, come si suol dire, in chiaro. Con la nuova stagione inoltre non sono mancate anche numerose altre sorprese.
In tanti fra i numerosissimi telespettatori stanno già scommettendo su chi potrà essere il nuovo vincitore o vincitrice di questa stagione. Unito più che mai è anche e soprattutto il trio dei giudici, composto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri stesso, che può oramai, e pure a buona ragione, essere considerato come un veterano.
Un trucchetto culinario direttamente dallo chef di Medicina
Oltre che uno chef stellato, Bruno Barbieri è anche un valente imprenditore, che si è costruito, come pure i colleghi giudici di MasterChef, un vero e proprio impero dal punto di vista della ristorazione. È inoltre anche molto attivo sui Sociale su Internet, oltre che in TV, e possiede sia un Profilo Ufficiale Instagram che un Canale YouTube, dove ha caricato numerose video ricette.
Molte di queste ultime hanno preso vita in formato cartaceo, altro universo, per così dire conquistato da Bruno, sulle pagine del nuovo libro dello chef dal titolo Si Fa Così, che è già diventato un vero e proprio successo editoriale. Tuttavia Barbieri, specie ora che siamo a un passo dalle feste di natale, che come si sa , portano a succulenti pranzi e cene, ha voluto elargire un piccolo segreto sulle patate arrosto.
Il trucchetto per delle patate arrosto squisite
Il chef innanzitutto ha dichiarato che, al di là di quale sia la pietanza che andranno ad accompagnare, le patate arrosto devono sempre necessariamente essere cotte da sole e mai e poi mai insieme ad altre verdure. Sono ottime infatti per accompagnare qualsiasi tipo di secondo di carne, che ora come ora, regnerà sovrano sulle nostre tavole.
Il trucchetto in questione, a cui abbiamo sino ad ora accennato, sta tutto in un particolare passaggio che effettueremo prima della cottura vera e propria in forno. Si tratta in poche parole di, una volta che avremo sminuzzato le nostre patate, farle cuocere in acqua bollente per circa 5 minuti dal momento dell’ebollizione, Dopodiché potremo cuocerle in forno aromatizzandole come preferiamo.