Mela, strofinala sopra il parabrezza dell’auto I È il trucco migliore nelle mattine invernali
Mela, strofinala sopra il parabrezza dell’auto ogni mattina d’inverno. Non potrai più farne a meno.
Un famoso detto popolare sostiene che una mela al giorno tolga il medico di torno. In effetti è vista come qualcosa di decisamente salutare. Lo è oltre che buonissima e super duttile in cucina. Difatti possiamo usarla sia per la creazione di piatti salati che dolci. E poi è ottima anche da sola, pure gustata a morsi.
Di certo piace praticamente a tutti ed è facile acquistarla perché non costa molto. Inoltre la troviamo in vendita in tutti i periodi dell’anno. Fatto sta che ora pare che possa avere pure a che fare con la nostra auto. No, non parliamo del fatto che possa renderla più profumata con la sua fragranza tramite l’utilizzo del classico arbre magique.
E nemmeno del fatto che magari un detersivo possa avere il suo profumo, E allora a cosa? Al fatto che possiamo usarla strofinandola sul parabrezza. Che cosa? Sì, avete capito molto bene! E, anzi, pare che dovremo farlo senza alcun problema ogni mattina di inverno, prima di usare la nostra auto.
Mela, strofinala sul parabrezza dell’auto ogni mattina, è per il tuo bene
Ovviamente ora la curiosità più viva farà parte di voi e dei vostri cuori palpitanti. Molti poi inizieranno a fantasticare sui motivi validi secondo i quali sarebbe bene compiere questo gesto, decisamente originale, ogni volta che si alzano dal letto ma solo nei periodi freddi. Beh, in realtà non è poi così difficile arrivarci.
Andiamo per gradi. Quando fa molto freddo e le temperature si abbassano che cosa si crea sui vetri? Ciò accade anche su quelli di casa nostra ma non è così grave in tal caso. Lo è se invece succede in macchina dal momento che dobbiamo avere la visuale perfetta per la nostra sicurezza. Dunque avete capito a che cosa serve la famosa mela?
Ci salva la vita
In poche parole metà mela strofinata dalla parte della polpa aiuterebbe a tenere lontana l’umidità e soprattutto a far scivolare via l’acqua piovana dal parabrezza anche quando siamo alla guida. Chiaramente per ottenere grandi risultati bisogna strofinarla per un po‘ e con energia.
Inoltre il trattamento va fatto ogni giorno, senza mai saltarne uno. Solo così saremo sicuri di essere protetti. Insomma, anche stavolta potremo dire che la mela può essere il top non solo per la nostra salute, che rimane comunque il dono più prezioso che abbiamo, ma pure per la nostra incolumità.