Forno elettrico, il trucco della teglia nel sacchetto di plastica: sarai libero per sempre da questo problema
Forno elettrico, con il trucchetto della teglia messa nel sacchetto di plastica dirai ciao ciao con la manina a un fastidioso problema. Mai più senza!
Indubbiamente in inverno e soprattutto durante le festività il nostro forno elettrico sta facendo un super lavoro nonché tanti straordinari. E questo indubbiamente, e dai, ne siete ben consci pure voi da sempre, porterà a dei bei costi in più in bolletta. In ogni caso se volete organizzare cene sontuose e lauti pranzi con parenti e amici cucinando voi, era ovvio che non potevate fare altro.
Anche perché per cuocere molti tipi di carne e pesce, oltre che squisiti primi piatti come le mitiche lasagne, ci vuole parecchio tempo. E se poi facciamo parte di quella schiera di persone che amano, come si suol dire, mettere le mani in pasta anche per creare dolci e dolcetti per far felici i propri bimbi e nipotini, ovvio che i consumi aumenteranno ancora di più.
E usandolo a gogo si sporcherà pure parecchio. Non per nulla gli schizzi di cibo, nonché di condimenti e sughi, si sprecheranno. E noi dovremo poi affrettarci a eliminarli non solo per una questione meramente estetica, anche se ha sempre e comunque il suo perché; ma anche di salute.
Forno elettrico, il trucco della teglia nel sacchetto di plastica
Difatti ciò potrebbe andare poi a intaccare l’altro cibo che andremo a cuocerci. E ciò potrebbe rovinarlo. Inoltre gli schizzi ma anche altri eventuali residui di alimenti possono dare sfogo all’arrivo di insetti e di vari batteri che non sono di certo il massimo per il cibo oltre che per il nostro organismo.
Capite dunque bene che pure il nostro forno, più che mai in questo periodo, merita qualche coccola in più a livello di pulizia. E che dire della teglia? Di certo, povera, pure lei necessiterà di qualche attenzione in più. E se una volta che avremo spento il forno, la avvolgiamo in un bel sacchetto di plastica non possiamo che farla contenta. E noi così facendo risolveremo anche un super problema.
Il trucchetto per risolvere un super problema
Difatti, lasciandola così per qualche ora e, per un effetto urto, addirittura tutta la notte, potremo ottenere una pulizia pazzesca della nostra teglia senza muovere quasi un dito. Non per nulla troveremo lo sporco all’interno del famoso sacchetto che poi dovremo chiaramente buttare.
A quel punto non ci resterà che strofinare con una spugnetta ben pulita la nostra cara teglia e poi sciacquarla con cura sotto il getto dell’acqua corrente. Infine, non dimentichiamoci di asciugarla perfettamente con un canovaccio da cucina. Et voilà, ora l’avremo nuovamente e completamente a disposizione per nuove accattivanti cotture.