Lidl, bellissima notizia per i vegetariani: hanno pensato a loro I Nuove linee di prodotti a prezzi finalmente bassi
La Lidl a quanto pare ha pensato proprio a tutto, anche alla sua clientela che ha deciso di seguire una dieta diversa dalle altre. A gennaio 2024 in arrivo nuovi prodotti.
Siamo oramai, è superfluo dirlo, in un’epoca dove le correnti di pensiero si sono a dir poco centuplicate e che anche le più storiche posseggono diverse sfumature. Una in particolare che negli ultimi tempi ha preso particolarmente piede è il veganismo. Un tempo si parlava di vegetariani e basta, ma in questo caso si parla di una dieta ancora più ristretta.
In parole povere un vegano è una persona che ha preso la decisione di seguire una dieta che non prevede nel modo più assoluto il consumo di nessunissimo tipo di cibo che sia di provenienza animale, mentre invece un vegetariano si limita a non consumare solamente né carne né pesce.
Può essere dunque molto difficile per queste persone fare la spesa, dal momento che frutta e verdura si trovano praticamente in ogni supermercato, mentre invece per consentire un giusto apporto nutritivo ai loro corpi è bene che consumino anche dei prodotti specifici, creati appositamente come sostituitivi delle proteine derivanti da carne e pesce, che non dappertutto si trovano.
La Lidl, un supermercato al passo coi tempi
Questo fino a poco tempo fa, dal momento che ora una grande catena di supermercati discount, ovvero Lidl, ha deciso di venire incontro, a seguito di un piano imprenditoriale volto ad allargare il più possibile il bacino di utenza, anche ai clienti che hanno deciso di seguire questo stile di vita alimentare.
Sono pertanto in arrivo in vista di gennaio 2024 numerosissimi nuovi prodotti alimentari in particolare della linea Vemondo, molto amati e capaci di apportare il giusto apporto nutritivo alle persone che seguono quella che possiamo definire una dieta plant-based. Sono infatti strutturati da una base totalmente vegetale.
I prodotti in arrivo per il nuovo anno
In particolare dal 2 gennaio 2024 ci saranno numerosissimi punti vendita Lidl, per la precisione ben 700, che accoglieranno questi nuovi prodotti. A partire dai formaggi, per cui sono previsti sia nelle classiche forme che grattugiati per il condimento dei primi, che altri prodotti per quanto riguarda i sostituti delle carni.
Seguendo una piccola lista dunque troveremo, Bontà vegana in stile greco, Spicchio vegano, Nuggets vegani piccanti, polpette vegane, filetti vegani, creme spalmabili vegane, triangolini vegani, falafel classici e a base di spinaci o barbabietole, gnocchi classici al pomodoro o vegani e infine muffin vegani alla vaniglia. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.