Panni da cucina appesi al forno, non farlo più: corri un grande rischio I È il posto peggiore
Panni da cucina appesi al forno, giammai! Difatti è il posto più sbagliato. Cosa rischi.
Se anche tu hai preso l’abitudine, decisamente più comune di quel che pensi, di appendere i panni della cucina, meglio conosciuti come i classici canovacci, al forno o nelle sue strette vicinanze, non farlo più. Anzi, corri subito a toglierli da lì e a trovare per loro un posto più adatto. Quello, credici, è invece quello più sbagliato. Noi ti diremo tutto, tu intanto segui questa dritta.
Credici, te lo diciamo per il tuo bene. Per prima cosa, se ci pensi, non sempre fanno un gran figurone messi così. Se poi sono pure rovinati e scoloriti, non sono il massimo da vedere. Un conto se li appendi per bellezza e non li usi, un altro è invece se sono quelli che utilizzi abitualmente in cucina.
Di certo quando rassetti, lavi, igienizzi e pulisci li vuoi avere a tua completa disposizione. Se cade qualcosa grazie a loro lo raccogli prontamente e facilmente. Se vuoi asciugarti le mani ti affidi a loro. La stessa identica cosa la possiamo dire quando lavi delle stoviglie a mano anche se sei un fan della lavastoviglie.
Panni da cucina appesi al forno, non farlo più, errore gravissimo
Insomma, i canovacci sono utilissimi. Ed è per questo motivo che ne possiedi una discreta scorta. E anche a Natale, lo sappiamo, ne hai ricevuti parecchi. Quasi sicuramente possiedono motivi allegri e ti dispiace usarli tanto sono belli. Del resto lo sai, usandoli a go go si rovineranno presto.
E così molti, con il preciso obiettivo di non sciuparli, li tieni nelle scatole. Per tutti i giorni usi quelli che hai comperato in offerta al supermercato o q1uando sei andato al mercato tempo fa. Fatto sta che non ti rendi conto che costoro, essendo usati per duemila cose, diventano in men che non si dica qualcosa di molto dannoso e pericoloso.
Che cosa rischi e come correre ai ripari
Lo sono per la tua salute che è sì il dono più prezioso che hai ma anche quello più fragile. In poche parole i canovacci dopo solo alcuni usi possono diventare un vero e proprio ricettacolo di microbi che non sono di certo il massimo per il tuo organismo. E se li appendi o sopra, o comunque molto vicino, al tuo forno capisci bene che non è il top.
Difatti in esso ci scaldi e cucini il cibo che poi mangi, Ergo questi batteri possono finire all’interno di esso. A questo punto vorrai sapere dove puoi allora mettere i tuoi canovacci. Se li hai usati per pulire devi metterli subito in lavatrice fin dai primi utilizzi, altrimenti puoi porli appesi su una parete lontana da forni, fornetti e altri strumenti che usi per cucinare.