Verdura surgelata, c’è una cosa che devi assolutamente sapere I Fa male alla tua salute
Verdura surgelata, prima di comperarla devi sapere una cosa. Fa male alla tua salute. Attento!
I nutrizionisti nel corso della torrida e super umida estate 2023 continuavano a ripeterci, come se fosse una sorta di mantra, che dovevamo inserire ogni giorno all’interno della nostra dieta, intesa come alimentazione, molta frutta e verdura fresca di stagione. Il che era talvolta un grandissimo problema per svariati motivi.
Il primo era che con quel caldo era davvero difficile riuscire a mantenerla bella in forma per qualche giorno. Insomma, la conservazione di questi alimenti non era decisamente facile. Il secondo che erano andati alle stelle i loro prezzi. Diciamo pure che essendo in quel periodo aumentata paurosamente la richiesta, era lievitato ancora di più il loro costo.
E così in tanti hanno deciso di rinunciarci. E ciò ha decretato malori e condizioni non ottimali di salute. E anche ora che siamo in inverno non possiamo e non dobbiamo fare a meno di questi alimenti che sono fondamentali per il nostro benessere fisico e psicologico. E allora molti che hanno deciso di fare? Soprattutto per quanto concerne la verdura di puntare a quella surgelata.
Verdura surgelata, cosa devi sapere prima di acquistarla
Non per nulla da moltissimi anni la troviamo in tutti i supermercati, discount compresi, in pratiche buste sia monodose che per più persone. Sono decisamente comode e vanno praticamente a ruba. Tra l’altro sono particolarmente gettonate quelle che sono annoverate come contorni belli che pronti, come il mitico grigliato.
Fatto sta che ora, prima di farne una bella scorta, come tutte le altre volte, fermati un attimo. C’è una cosa che devi assolutamente sapere prima di proseguire nella tua scelta. No, non è una sciocchezza visto che ci può andare di mezzo la tua salute che è il dono più prezioso ma anche più instabile e fragile che hai. Sei pronto a scoprirla?
Fa bene o male?
In sostanza la verdura surgelata non fa male, anzi! Il problema è che una volta che l’hai scongelata non puoi più congelarla, come tutti gli altri alimenti. Se chiaramente prima di porla nel reparto surgelati gli addetti al negozio l’hanno lasciata fuori per troppo tempo, oppure ciò può essersi verificato durante il trasporto, rischi di fare incetta di batteri.
Per capirlo guarda bene la confezione prima di acquistarla e portarla a casa. Se presenta strani rigonfiamenti o se noti eccessivo ghiaccio non fidarti. Significa che qualcosa non va. In ogni caso in linea di massimo puoi affidarti, come già accennato, alle verdure surgelate anche se sei in dolce attesa.