Coop, segna un grandissimo record: è il miglior supermercato d’Italia in questa categoria
Ogni supermercato possiede i proprio assoluti punti di forza. Adesso a quanto pare, dati e sondaggi alla mano, è stato trovato anche quello della Coop.
Capita spesso di sentir dire di persone che espongono le loro preferenze su svariati supermercati a seconda dei prodotti che sono da essi venduti. Magari, come già capitato, tanto per fare un esempio, succede che qualcuno parli in maniera non proprio benevola di un burro in particolare, non adatto per tutti gli usi in cucina.
Stessa cosa qualcuno avrà potuto dire per la pasta oppure per carni e pesce, ma al tempo stesso esiste sempre il cosiddetto rovescio della medaglia, ovvero che in tanti si ricordano dal lato positivo, ovvero di quello che può essere definito invece il punto di forza di un supermercato, per determinati prodotti.
Si ritrovano così alle volte anche fare una, chiamiamola spesa sfalsata, ovvero quando si decide di acquistare dei prodotti ad un primo giro di acquisti in un supermercato e integrare quelli mancanti con un altro punto vendita, appartenente magari anche alla stessa catena oppure no, dal momento che molto va in base alla grandezza e capienza degli store stessi.
La disposizione di un un punto vendita
Normalmente in un supermercato, non appena entriamo, ilo primissimo reparto con cui veniamo in contatto è quello di frutta e verdura, dove rimaniamo subito ammaliati dai suoi molteplici odori freschi e colori. Ora come ora che siamo nel periodo natalizio e anche qui che vengono esposti, nelle loro accattivanti confezioni, i dolci natalizi.
Questo accattivante escamotage possiamo dire che serva appunto a calamitare l’attenzione per la vendita di pandori e panettoni che adesso come adesso stanno andando letteralmente a ruba, dal momento che i giorni che ci separano dal Natale si stanno contando sulle dita di una mano.
Frutta e verdura, il punto di forza della Coop
Abbiamo capito che, in poche parole, il reparto frutta e verdura può essere definito, e pure a buona ragione, come il biglietto da visita di un supermercato. Esso, per certi aspetti, è un po’ come una foto profilo su una piattaforma Social, se questa desta da subito un buon impatto, il profilo facilmente verrà visitato e aperto, suscitando la curiosità.
In questo senso dunque la Coop ha letteralmente fatto centro, dal momento che, stando ai criteri di valutazione, basati su pulizia, ordine, freschezza e stagionalità, è risultato uno dei Numeri 1 in assoluto. In poche parole la Coop, per quanto concenre il reparto fresco di frutta e verdura è considerato il migliore.