Piatti, il trucco per pulirli: tutti i lavapiatti lo sanno I Ci metti la metà di tempo con questa tecnica
Piatti, il trucco infallibile per pulirli. Tutti i lavapiatti lo sanno. Ci metterai di meno e otterrai grandi risultati.
Indubbiamente in tanti, anzi, tantissimi storceranno il naso al solo pensiero di dover lavare i piatti a mano. Difatti oggi sta diventando sempre più desueto farlo. Praticamente tutti abbiamo in cucina, anche se è assai piccola, una lavastoviglie super efficiente. Il punto è che è un elettrodomestico che consuma un botto sia per quanto concerne l’energia elettrica che l’acqua.
Ed è per questo motivo che non dobbiamo usarla a cuor leggero e a spron battuto. Dobbiamo infatti azionarla a pieno carico e possibilmente nelle ore in cui, secondo i contratti da noi stipulati, costi meno. Detto ciò, se abbiamo da lavare due sciocchezze non aspettiamo oltre. Diamoci una mossa e laviamole a mano.
Armiamoci di guanti, i classici di plastica gialli, di spugnetta e di detersivo e diamoci dentro! Se non vogliamo che le nostre stoviglie diventino un ricettacolo di microbi non lasciamole nel lavandino o sul tavolo sporche per troppo tempo. Tanto più che potrebbero pure rappresentare una super attrattiva per gli insetti, formiche in primis che tuttora affollano le nostre cucine.
Piatti, il trucco infallibile per lavarli al top e in meno tempo
Il consiglio è quello di procedere alla rimozione degli avanzi e poi al lavaggio poco dopo che abbiamo smesso di mangiare. Tuttavia prima di procedere alla fase del lavaggio vero e proprio ci sarebbe un’altra cosa da fare che ancora in pochissimi fanno dal momento che, a quanto pare, non ne sono a conoscenza.
Diciamo pure che si tratta di un abile e scaltro trucchetto che invece i lavapiatti conoscono. Difatti grazie ad esso, oltre a ottenere ottimi risultati, si risparmia pure un botto di tempo. E siccome, come recita un famoso quanto veritiero detto, il tempo è denaro, sarebbe di certo vivamente consigliato prenderlo al volo. Siete pronti a scoprirlo?
Cosa fare prima di effettuare il lavaggio vero e proprio
In poche parole sarebbe meglio lasciare un po’ in ammollo le stoviglie, con un po’ di detersivo specifico, senza mai e poi mai eccedere con la sua quantità. Chiaramente se si punta al biologico è ancora meglio. Solo successivamente possiamo provvedere al lavaggio vero e proprio che risulterà più facile, anche perché le eventuali incrostazioni se ne andranno in un battito di ciglia.
Altri consigli che vi sentiamo di darvi per una valida igienizzazione, sono quelli di cambiare con una certa regolarità la spugnetta con la quale lavate i piatti così come il canovaccio con cui li asciugate. Infine, indossate sempre i guanti perché gli oli presenti nei detersivi possono anche risultare altamente irritanti per la pelle.