Scontrini folli, questa storia ha fatto scalpore in tutta Italia I Pazzesco cosa hanno fatto al bar
Scontrini decisamente folli. Quello che è successo ha fatto scandalo. Il fattaccio avvenuto nel bar.
Nonostante la fortissima crisi che imperversa ad ora fortissima nel nostro Paese, dobbiamo ancora sentire raccontare fatti come questi, che ci fanno molto irritare e accapponare la pelle. Sappiamo che i rincari, che sono stati spaventosi, hanno toccato tutti i settori, compreso quello alimentare, ma vedere scontrini così elevati è imperdonabile.
Diciamo che, come dicono in tanti sui Social, a tutto c’è un limite. Certo, spendere qualche centesimo in più è normale, soprattutto ora che siamo a dicembre e nel clou delle feste natalizie. I prezzi di molti cibi sono andati alle stelle, soprattutto i più richiesti del periodo natalizio per i nostri pranzi e cene.
Tutto ciò anche perché, come il commercio e il marketing ci insegnano, dove c’è domanda c’è anche offerta. Si tende a rimanere di più tempo in casa e non uscire, se non per fare una passeggiata e, quando il fresco si fa sentire, è bello entrare in un locale per sorseggiare qualche cosa di caldo. Tuttavia anche un caffè può risultare molto amaro.
Un caffè particolarmente amaro
Con ciò non intendiamo che non lo abbiamo zuccherato, ma ben altro. Qui entra in gioco la questione degli scontrini folli, che ha colpito duramente il nostro Paese. Un Paese che sta sanguinando e che non ne può più di vedere queste ingiustizie. Le famiglie numerose e con figli a carico non sanno come fare per restare indenni a fine mese e ciò è una vera pugnalata al cuore per tutti.
Fatto sta che quel che vi riveliamo ora è successo ed è anche stato mostrato in TV in un seguitissimo programma di Italia 1 che ora, a livello di conduzione, non vede più la mitica Belen ma la bravissima Veronica Gentili. Sì, avete capito bene, parliamo de Le Iene. Un loro inviato, il simpatico Nicolò De Devitiis, è stato in un bar e per lui lo scontrino è stato davvero molto, molto maro.
Il locale dello scontrino in questione
Il professionista ha fatto tappa a Pesaro. In particolare in un bel bar, al Cafè Ducale Soldano. Quest’estate un cliente si era lamentato di ciò che aveva letto, al momento del pagamento, sul suo scontrino. E poi anche altri hanno lamentato la stessa cosa. In particolare si sono visti addebitare dei soldi in più per l’aggiunta del ghiaccio nel caffè.
Parliamo solo di 50 centesimi, ma a far discutere non è tanto la cifra ma il gesto fatto di chiedere dei soldi in più al cliente, per del semplice ghiaccio. È come aver richiesto una bustina di zucchero, come hanno sussurrato molti sui Social. Tuttavia questo è solo uno dei casi di scontrini pazzi che pullulano tutt’ora e che, con il Capodanno in vista, dilagheranno a dismisura.