Tortellini, i marchi migliori da acquistare in vista delle feste I La classifica, occhio al rapporto qualità-prezzo
Tortellini, il must delle feste di Natale. Dove possiamo trovare e acquistare i migliori?
Adesso il Natale è sempre più vicino e con lui di conseguenza stiamo pensando a tutti i cibi tipici della tradizione che serviremo sulle nostre tavole in vista dei pranzi e delle cene sontuose che ci aspetteranno. Sicuramente non mancheranno dei golosi arrosti di carne con croccanti patate di contorno, ma allo stesso tempo, trovandoci in Italia, non possiamo non pensare ai primi.
Infatti il nostro Paese vanta una grandissima tradizione nella direzione appena nominata, secondo la quale il consumo dei primi piatti è molto, ma molto più elevato, rispetto a numerosi altri Paesi nel mondo. Se poi si parla di Natale e di tutte le tradizione ad esso collegate non si possono non citare i tortellini.
I tortellini in genere siamo soliti consumarli alla Vigilia di Natale, se non proprio nel corso del pranzo del 25 dicembre stesso. La maniera più consueta in cui li consumiamo è in brodo, sebbene per il loro condimento, ma in verità anche e soprattutto per la farcitura, abbiamo solo che l’imbarazzo della scelta.
Tortellini, il must per le feste di Natale
I più pragmatici di noi inoltre amano tantissimo farseli da soli e con le proprie mani nelle nostre cucine, il che sicuramente ci garantisce una soddisfazione in più al momento in cui li mangiamo, in compagnia dei nostri cari o amici. Parliamo di una creazione ad hoc partendo dall’involucro di pasta, fino al ripieno.
Quest’ultimo, più classico, che , lo ricordiamo per dovere di cronaca, non stanca mai, è generalmente composto da prosciutto crudo. Non per nulla è anche il ripieno che si sposa meglio con il brodo. Ad ogni modo in molti invece, soprattutto per mancanza di tempo, preferiscono acquistarli al supermercato, al fine di non restare senza. In merito a ciò è stata stilata una classifica sui migliori in commercio.
La speciale classifica sui tortellini
A quanto pare, e qui scopriamo di sicuro l’acqua calda, non sono tutti uguali, per via di ciò è stata appunto stilata una classifica al fine di indurre il consumatore a scegliere i migliori. Per parodiare un vecchio spot, non solo il panettone è bene sceglierlo speciale, ma un occhio di riguardo va anche ai cibi salati.
Ne sono state esaminate ben sette marche ma noi arriviamo direttamente a quelle che, per così dire, sono salite sul podio. Basandosi sul giusto rapporto qualità-prezzo infatti possiamo trovare al terzo posto, ovviamente si parla di classici con ripieno di prosciutto crudo, Barilla, al secondo posto Giovanni Rana, mentre la medaglia d’oro va a Fini.