Benedetta Parodi, il suo trucchetto per l’insalata russa I Ti sarà utilissimo per il cenone di Capodanno
Benedetta Parodi, il suo segreto per creare un’insalata russa al top per capodanno.
Quando nominiamo Benedetta nell’ambito culinario della food blogger dobbiamo sempre precisare il cognome, dal momento che sono in due che detengono lo scettro. Parliamo della Rossi e della Parodi. Quest’ultima è sorella della mitica Cristina, con la quale ha uno splendido rapporto.
Entrambe sono giornaliste sopraffine, ma ben presoto Benedetta ha capito di prediligere i programmi legati al mondo dei fornelli, così ha modo di unire l’utile al dilettevole. Da anni ci diletta con numerose ricette, dall’antipasto al dolce, passando con una certa disinvoltura dalla carne al pesce e dal salato al dolce.
Inoltre, come ha anche affermato il marito Fabio Caressa, prima di passare alla pubblicazione di una ricetta, fa fare da cavie al marito e alla prole e continua a farlo fino a che non è contenta di ciò che ha creato. Ed è allora che mostra le ricette in video e che lei poi le trascrive nei libri di cucina. A livello di conduzione la troviamo ora alla conduzione di Bake Off Italia.
Il segreto di Benedetta per l’insalata russa
Nonostante sia una donna molto impegnata, la Parodi riesce sempre a trovare il tempo di dedicarsi ai suoi fan. A loro ha voluto donare pure ricette per quanto riguarda il cenone di Capodanno. Immancabile fra i vari piatti presentati è l’insalata russa, che per un ottimo risultato è bene puntare sulla qualità degli ingredienti, verdure in primis.
In tanti però si lamentano che, pur impegnandosi al massimo e utilizzando ingredienti di spessore, non ottengano comunque un grande risultato. Ma prima di gettare la spugna e di puntare su un’insalata russa comperata al supermercato, possono mettere in atto un consiglio della loro beniamina, che sta tutto su come cuociamo le patate.
Il trucco della cottura dei tuberi
In poche parole, quando le cuociamo dobbiamo prestare attenzione a un aspetto che molti invece prendono sottogamba. Quale? Non devono sfaldarsi ed essere troppo morbide, ma al contrario toste.. Tuttavia, se vogliamo essere sicura di non sbagliare, dobbiamo fare lo stesso con le carote.
Insomma, lei ci ha fatto intendere che anche la cottura degli ingredienti e soprattutto delle verdure ha sempre il suo perché, ma ciò non vale solo per tale pietanza, bensì anche per moltissime altre. Solo in questo modo la nostra insalata russa sarà magnifica e i nostri commensali di certo ci chiederanno il bis.