Forno a microonde, puoi riscaldarci anche questi tre alimenti I Finora non te l’aveva detto nessuno
Il microonde, un elettrodomestico molto sottovalutato. In pochi lo sanno ma ci si possono cuocere anche altri tre determinati alimenti.
Da ormai moltissimi anni a questa parte il forno a microonde è entrato a gamba tesa nelle nostre vite e fa bellamente presenza di sé nelle nostre cucine. Addirittura ora poi è anche possibile trovarlo di per sé già facente parte dell‘arredo da cucina, perfettamente incassato nella mobilia.
E lo è per una questione di spazio. Tuttavia c’è anche da sottolineare che la cottura al microonde, soprattutto per chi non è avvezzo a usarla è ben diversa da quella che possiamo sfruttare con il forno tradizionale. Inoltre non possiamo cucinare proprio di tutto con esso. Certo, la cottura è veloce e ci permette dunque di risparmiare parecchio in bolletta.
Il che, vista la grave crisi è da vedersi come una manna dal cielo. Tuttavia anche lui necessita di un’accurata pulizia se non vogliamo stare male. Infatti i residui di cibo che abbiamo cotto in precedenza possono attaccarsi a quello nuovo. E tra l’altro costoro sono la causa numero uno dei famigerati batteri, che non sono l’ideale per la nostra salute.
Il microonde, un forno sottovalutato
Oltretutto non sono il top per il funzionamento del nostro microonde. Ricordiamoci inoltre di staccarlo dalla corrente o dalla ciabatta quando non lo usiamo, perché anche da spento consuma elettricità. Rammentiamoci pure di spegnere e scollegare la ciabatta. Detto ciò dobbiamo soffermarci sul fatto che non tutti i materiali possono esserci inseriti.
Alcuni sono infiammabili e porterebbero ad esplosioni. Diciamo che dovrebbero avere segnalata la possibilità di poterlo fare in tutta tranquillità, ma se non possediamo la certezza assoluta non facciamolo. A livello di cibo, oltre a quello predisposto che troviamo in una determinata confezione al supermercato, ce n’è anche dell’altro che possiamo cuocere e non parliamo solo del pane da scongelare.
I cibi che possiamo cuocere al microonde senza problemi
Parliamo in primis delle patate. Quest’ ultime possono essere cotte tranquillamente al microonde alla potenza di 800 watt per 8 minuti . Così possiamo ottenere una cottura come se fossero lesse. Da esse poi potremo facilmente rimuovere la buccia. Altro alimento che è possibile cuocere nel microonde sono le uova.
Se vengono messe in un contenitore spesso 2 cm dopo essere state sbattute e preparate per la creazione di una frittata vera e propria, possono essere cotte al microonde. Così si otterrà una vera e propria frittata da urlo. In ultimo possiamo anche creare, con appositi ingredienti, una deliziosa torta in tazza.