Forno, se hai bruciato l’arrosto niente panico: con questo trucco togli subito l’odore di bruciato
Forno, arrosto bruciato? Niente paura! Con questo semplice e scaltro trucco scacci subito l’odoraccio!
Vi siete messi a chiacchierare con il vostro vicino di casa che vi ha suonato il campanello per farvi gli auguri. Oppure vi siete dilungati troppo sotto la doccia o mentre stavate chattando con la vostra amica che è in vacanza lontano. Fatto sta che l’arrosto, quello che volevate preparare per cena per i vostri cari, è diventato un po’ troppo cotto.
Diciamo che si è bruciato! E così i vostri sogni di gloria e di una squisita cenetta in famiglia, è proprio il caso di dirlo, sono andati letteralmente in fumo! Lo sappiamo, siete arrabbiati con voi stessi. Vi siete fatti fregare come dei pivellini. Tuttavia sono cose che purtroppo possono capitare a tutti.
Certo, vi scoccia anche perché si tratta sempre di cibo e avete speso bei soldini per acquistarlo. Lo avete anche preparato con cura prima di infornarlo con le patate. Con esse avevate creato proprio il classico letto. Niente da fare. Ora è tutto da buttare. Non piangete dal nervoso. Non serve! Bevete un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e datevi da fare per risolvere la faccenda.
Forno, arrosto bruciato, così scacci il cattivo odore
Non si è fatto male nessuno e questa è la cosa più importante. Adesso cosa farete per cena? Ormai è davvero troppo tardi per cucinare qualcosa di speciale? Ordinerete una buona pizza e consentirete pure delle patatine fritte con alcune salse ai vostri bimbi. Adesso pensare a scacciare dalla vostra cucina la puzza di bruciato che è decisamente fastidiosa.
In primis chiudete le porte di tutte le altre camere e della cucina stessa. In questa maniera l’odore non si diffonderà oltre. Cambiate l’aria aprendo un poco la finestra. Così almeno il fumo se ne andrà. Fatto ciò evitate di spruzzare spray e di deodoranti per la casa. Puntate piuttosto su dei rimedi naturali, altamente efficaci.
I trucchetti top
Partiamo con il primo. Versate dunque mezzo libro di acqua con un bicchiere di aceto in un contenitore spray e spruzzate poi “il tutto” sulle macchie di bruciato presenti nel forno. Poi asciugate con un panno umido, dopo aver strofinato con una spugna. Nel frattempo preparate del succo di limone da diluire in mezzo litro di acqua. Spruzzate poi esso nell’ambiente.
Potete anche lasciare una ciotolina con questa soluzione all’interno del forno per tutta notte intera. Oppure, per un’azione più d’urto, rispetto alla prima espressa con l’aceto, potete posizionarci sempre una ciotolina, adatta alla cottura, con acqua e aceto, accendere il forno a 180° e lasciate agire per un’ora.