Posate sempre brillanti, il trucco dei ristoranti stellati: è più semplice di quanto pensi I Fai un figurone
Posate al top, belle brillanti, con il trucco dei ristoranti stellati. Semplicissimo.
Di certo a dicembre, che è il mese più ricco di feste per antonomasia, tra un pranzo e una cena in compagnia con parenti e amici, le nostre posate sono super attive. Le laviamo a gogo ma anche quelle in argento rischiano con il passare inevitabile del tempo e con i già nominati continui lavaggi, di rovinarsi. Il che è un vero peccato.
Magari sono anche state un bel regalo che ci hanno fatto persone a noi care in occasione del nostro matrimonio o di qualche anniversario. Insomma, ci siamo legati sentimentalmente parlando. E poi adesso che dobbiamo riusarle per un’altra occasione non possiamo permetterci di fare una brutta figura con i nostri commensali, mostrandole opache!
Che fine ha fatto la loro proverbiale brillantezza? Sembra che abbia voluto tirarci un antipatico tiro mancino! Niente panico! Tanto più che esso, come la fretta, è sempre un cattivissimo consigliere. Respiriamo a fondo, beviamo un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e sorridiamo. Eh sì, perché potremo eccome risolvere la faccenda che tanto ci sta a cuore!
Posate sempre brillanti, il trucco top dei ristoranti stellati
No, tranquilli, non dovremo correre per l’ennesima volta al supermercato o al negozio di alimentari sotto casa per acquistare dei prodotti appositi, sborsando altri soldi. Ne abbiamo già spesi abbastanza nell’ultimo periodo! Diciamo che quello che ci serve per far tornare agli antichi splendore le nostre posate in argento lo abbiamo già a disposizione in casa.
Siete contenti? Bene. Allora cominciamo con il dirvi che per ottenere ottimi risultati dovrete aspettare qualche ora anche se di per se quello che dovrete fare voi è assai veloce, facile e per nulla faticoso da mettere in atto. In ogni caso non riducetevi all’ultimo a farlo ma giocate d’anticipo, mettendolo in atto il giorno prima del vostro pranzo o cena speciale.
Basta un asciugamano e poco più
Prendete un asciugamano vecchio, che non usate praticamente più, del sapone di Marsiglia e del bicarbonato oltre che una spugnetta. Passate il sapone con la spugnetta sulle posate, quindi chiedete aiuto al bicarbonato. A questo punto appoggiatele una alla volta sull’asciugamano in precedenza imbevuto di acqua calda e ben strizzato.
Avvolgetelo attorno con molta cura alle vostre posate e lasciatele così per circa 4 ore. Trascorso il tempo indicato, liberatele dalla presa. Di sicuro noterete una brillantezza pazzesca. Tuttavia se non siete ancora soddisfatti del risultato ottenuto potete ripetere ancora una volta “il tutto”, cercando di strofinare maggiormente la spugnetta, magari usandone una nuova, sia con il sapone che con il bicarbonato.