Supermercati, non comprare questi 20 alimenti: sono pericolosi I Non devi mangiarli più
Supermercati, non comperare più questi 20 alimenti. Sono pericolosi. La black list da conoscere.
Di certo in questo periodo, in cui siamo tuttora assai impegnati in pranzi e cenette, oltre che talvolta merende e aperitivi, andiamo più spesso del solito a fare la spesa alimentare. E talvolta facciamo il giro anche di più supermercati, andando alla ricerca di qualcosa di sfizioso e di speciale per prendere per la gola i nostri commensali.
Insomma, vogliamo, come sempre, fare un figurone. Fatto sta che, pur non badando ai costi di molti alimenti, perché siamo disposti a tutto, nonostante la grande crisi, per fare per l’appunto una mega figura con i nostri invitati, talvolta compiamo dei gravi errori. Sì, al di là del fatto che talvolta compriamo qualcosa di molto caro solo per il fatto che sia di marca, c’è anche un altro aspetto che dovremo tenere a mente.
E parliamo del fatto che pur di ascoltare la gola non badiamo alla reale qualità del cibo. Difatti dovremo porre maggiore attenzione a ciò che mettiamo nel carrello, che cuciniamo e che poi mangiamo. Sovente non ce ne rendiamo conto perché ci viene venduto per sano del cibo che in realtà non lo è proprio per niente. Siete pronti a scoprire la famosa black list?
Supermercati, i cibi da evitare come la peste
Per prima cosa evitate come la peste di acquistare a iosa, anche solo per far contenti i vostri bambini, le classiche merendine confezionate. Ok, sono buone e comode anche da portare in giro e da dare loro come merenda anche quando vanno a scuola ma non sono affatto il massimo per la loro salute. Lo stesso possiamo dire delle patatine fritte sia nel sacchetto che quelle surgelate.
No pure alla caramelle gommose e ai pop corn. Non puntate nemmeno a bibite gassate, succhi di frutta e bevande per lo sport aromatizzate perché non sono affatto il top per la vostra linea. Stesso discorso per le classiche barrette energetiche e i cerali che sono talvolta una bomba calorica. Voglia di pizza? Ottima una o al massimo due volte alla settimana ma non quella surgelata. Difatti in essa sono concentrati scarti e oli raffinati.
Dal pesce, alla carne ai formaggi, i cibi più pericolosi per la nostra salute
E a a proposito di scarti, questi trovate sia nei surimi che nei wurstel. No anche ai gelati confezionati, alla margarina, alla panna montata e olio vegetale, così come ai dolcificanti che fanno ingrassare più dello zucchero in molti casi. No categorico a crackers e al pane confezionato, meglio puntare a quello fresco del fornaio sotto casa quando lo si vuole mangiare. E’ decisamente più sano.
Fate attenzione pure a fare grande uso nelle vostre cucine delle sottilette e dei formaggi spalmabili. Difatti qui spesso e volentieri vanno a finire, udite udite, gli scarti di formaggi di bassa qualità e, a quanto pare, persino scaduti. E infine occhio ai prodotti senza glutine. Difatti sono molte volte raffinati e quindi chi soffre di celiachia dovrebbe evitare, puntando su qualcosa di più naturale, come il mais.