Lavello, mettici sopra la pellicola trasparente: il trucco migliore lo fanno in tutti i ristoranti
Lavello, mettici sopra la pellicola trasparente. Il trucco top, rubato ai ristoranti.
Di certo è davvero brutto notare il lavello della nostra cucina sporco e incrostato. Osservarlo dopo che lo abbiamo usato per lavare i piatti e vederlo ancora una volta ridotto in quello stato è un pugno allo stomaco. Siamo però anche stanchi di continuare a pulirlo e igienizzarlo un milione di volte, facendo una gran fatica.
E soprattutto ci scoccia assai spendere un mucchio di soldi nell‘acquisto di detersivi mirati per poterlo fare. Alt! Sì, fermatevi un attimo. Fate un bel respiro, bevete un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, meglio se liscia e pensate fin da ora che tutto ciò potrete cancellarlo con un metaforico gesto di spugna dalla vostra mente.
No, non vi stiamo affatto prendendo in giro. Semplicemente vi stiamo dicendo che per avere un lavello ben pulito, brillante e privo di incrostazioni, oltre che perfettamente igienizzato, non dovrete piò faticare le classiche dieci camicie e perderci un sacco di tempo che, si sa, è denaro, come recita un famoso e assai colorito detto popolare.
Lavello, mettici una pellicola trasparente, il trucco top
E ribadiamo che per ottenere tutto ciò che è fondamentale non solo per un fatto meramente estetico, che ha comunque il suo perché, ma anche per uno legato alla nostra salute, non dovrete utilizzare chissà che quali detersivi che in certi casi sono pure costosi. E con la grande crisi che serpeggia nel nostro Paese, tartassato a go go da rincari che hanno del pazzesco, fare acquisti in tale direzione sarebbe da evitare come la peste.
Tanto più che tali prodotti non sono il massimo per la salute del nostro pianeta che dovrebbe starci indubbiamente più a cuore. Detto ciò se volete ottenere ciò che vi abbiamo promesso, armatevi in primis di pellicola trasparente. Sì, proprio quella che usate abitualmente in cucina per ricoprire i vostri alimenti. Adesso ascoltateci bene e seguite passo passo il trucco top.
Via lo sporco e le incrostazioni senza fatica
Ora mettetela per un attimo da parte. Prendete un contenitore di plastica e metteteci un po’ di detersivo per piatti che avrete di certo in casa. Ed è per questo motivo che poco fa vi abbiamo detto che non dovrete sborsare soldi ulteriori in tale direzione. Fatto ciò aggiungeteci un goccio, ma proprio un goccio di aceto bianco. Mescolate con molta cura.
Ora, con l’ausilio di un pennello, cospargete sia l’interno del lavello che il suo esterno con la miscela che avete appena creato, Fatto ciò coprite il tutto con della pellicola trasparente, facendola aderire perfettamente. Lasciate così per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, pulite con una spugna. Et voilà, lavello al top e luccicante ove potervi specchiare.