Tè verde, fa bene alla salute e puoi usarlo in mille altri modi I Una pianta davvero magica
Tè verde, fantastico per la tua salute. Puoi usarlo in tanti altri modi. Ecco quali.
Ora che siamo entrati in pieno diritto nell’inverno, anche se soprattutto nei giorni più vicini al Natale si è respirata un’aria tardo autunnale e vicina ai gradi che percepiamo quasi a inizio primavera, è sempre piacevole sorseggiare una tazza di tè caldo. E se è verde è ancora meglio. Difatti non solo è buonissimo ma è pure il top per la nostra salute.
Non per nulla è un vero alleato per il nostro metabolismo. Eh sì, avete capito bene! Ci aiuta a tenerlo bello sveglio e giovane anche in quei casi in cui è diventato un po’ troppo pigro. Ergo, se siamo entrate in menopausa non dobbiamo dimenticarci di chiedere una mano al tè verde per sentirci meglio.
L’ideale, come ci consigliano gli esperti, è di berne tre tazze al giorno. Tuttavia, dal momento che contiene comunque teina, evitiamo di berlo dopo le 18 altrimenti rischieremmo di passare la notte insonne. E ciò non è affatto il massimo per la nostra salute sia fisica che psicologica, così come per il nostro già menzionato metabolismo che faticherebbe ad attivarsi.
Tè verde, fantastico per il tuo benessere a 360°
Se non vogliamo farne a meno puntiamo su quello deteinato che è comunque squisito. Inoltre ricordatevi che il migliore tè verde sarebbe il matcha con il quale si possono realizzare tante ricette, soprattutto dolci. Fantastico in tale direzione è uno specialissimo e super cremoso tiramisù. In tal caso però dovremo utilizzare la polvere del té.
Tuttavia il tè verde non è fantastico solo per la nostra salute. Specifichiamo che quando lo nominiamo non intendiamo quello che troviamo nel reparto dedicato alle bibite del supermercato ma quello che creiamo tramite infuso. Detto ciò, sappiate che potrete sfruttarlo per il vostro benessere a 360° e non solo.
Il top anche per la casa
Non per nulla, dopo che avrete creato l’infuso da bere, non gettate le foglie ma con esse createci un secondo infuso aggiungendoci poi dell’altra acqua. Diventerà in tale maniera uno splendido pediluvio che vi renderà la pelle bella morbida e pulita a fondo. E che ne dite di chiedere aiuto al nostro tè verde per tenere lontana la polvere dalla vostra casa?
Dovrete solo sbriciolare alcune sue foglie sul pavimento e poi procedere all’abituale pulizia con l’aspirapolvere. In questa maniera la polvere faticherà a formarsi in grande velocità. Infine, potete usare le foglie per cacciare i cattivi odori dal vostro frigo. Vi basterà mettere alcune sue foglioline in una ciotola da porre poi su un ripiano. Et voilà, il gioco è fatto!