Benedetta Parodi, la mia versione della torta della nonna I C’è un ingrediente segreto ed è buonissima
Benedetta Parodi e la sua versione della mitica torta della nonna. Grazie a questo ingrediente diventa il top dei top.
Quando parliamo di una Benedetta che va forte, anzi, fortissimo sia in TV che sui Social in ambito culinario dobbiamo sempre specificare il cognome in maniera molto chiara, onde evitare sul nascere gravi fraintendimenti. Quella di cui parleremo ora non è, come si evince fin dal titolo la Rossi, bensì la divina Parodi.
Sorella della meravigliosa Cristina, ha capito ben presto che più che il mondo del giornalismo era affascinata da quello della cucina che è sempre stata una sua grandissima passione. E così ha pensato, come si suol dire, di unire l’utile al dilettevole. Da moltissimi anni ormai è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone che la seguono con entusiasmo.
Lei regala loro, pressoché quasi quotidianamente, tante dritte culinarie. Non parliamo solo di ricette, che passano, e pure con grande disinvoltura, dall’antipasto al dolce, ma anche di consigli su come, per esempio, sbucciare le patate senza bruciarsi e così via. E sono tutti trucchi che lei ha imparato “sul campo”.
Benedetta Parodi e la sua versione squisita della torta della nonna
E lo stesso lo possiamo dire delle pietanze che ci consiglia e che sovente finiscono pure nei suoi coloratissimi libri di cucina che sono pure assai ricchi di foto. Come infatti ha raccontato il suo affascinante marito, parliamo del giornalista sportivo Fabio Caressa, quando si mette a lavorare a un volume fa fare da cavie alle varie pietanze a lui e alla prole.
E finché non è convinta al 100% della riuscita di un piatto, essendo lei una grandissima professionista oltre che una vera perfezionista, continua a riproporlo. Ora ci ha donato il suo segreto, decisamente speciale, per creare una torta della nonna buonissima, soffice e profumata al punto giusto. Siete pronti a scoprirlo insieme a noi?
Il suo segreto da copiare al volo
In sostanza quando lei prepara per sé e i suoi cari una bella torta di mele sta molto attenta non solo alla qualità degli ingredienti, che è sempre fondamentale per l’ottima riuscita di un piatto, ma anche a un aspetto che in molti non tengono nella giusta considerazione. Nel caso specifico da noi affrontato sarebbe d’uopo usare un tipo in particolare di mele.
Parliamo infatti di quelle renette che sono più zuccherine. dolci e succose. Ed è per questo motivo che poi il nostro dolce casareccio, che è fantastico sia per colazione sia per merenda, come dopo pasto, risulta poi ancora più gustoso. Ricordiamoci infine di non mettere mai lo zucchero a velo quando è ancora caldo ma solo se ben intiepidito.