Coop, richiamati vasetti di questo amatissimo condimento per la pasta I Vetro all’interno ti tagli
Allarme richiamo per dei condimenti in vasetto. Rilevata presenza di pezzi di vetro in essi.
Quando si sente parlare di un richiamo alimentare scatta immediatamente il panico. In primis vi è una corsa ai ripari da parte della autorità competenti, al fine di rimuovere dagli scaffali dei punti vendita i lotti del prodotto incriminato, secondariamente grande è la preoccupazione dei consumatori.
Questi ultimi, a loro volta si precipitano subito a controllare che il prodotto finito nel mirino del richiamo non sia stato anche solo erroneamente acquistato e che non faccia presenza nelle loro dispense. Se poi si parla di un prodotto di largo consumo la paura aumenta, dato che la sua possibile presenza è decisamente più elevata.
In questo caso si parla di un condimento per la pasta, che in effetti è un prodotto di ampissimo respiro dato che, come lo dice il nome stesso, costituisce un qualcosa che è facilmente presente sulle nostre tavole anche nel corso di più pasti consecutivi, visto che in Italia specialmente, la pasta è il primo più gettonato.
Condimento al centro del mirino
Come appena accennato infatti, la pastasciutta è un piatto molto amato e ambito dagli italiani di ogni età, specialmente coloro che vivono per conto proprio e hanno poso tempo per mettere in tavola un pasto, vista la semplicità con cui esso può essere preparato, coadiuvato dal fatto che ora esistono molti sughi pronti.
Non bisogna dunque fare altro che cuocere la pasta in acqua bollente e, una volta scolata, mescolarla con il sugo pronto che abbiamo scelto. Al momento però è bene mantenere alta l’attenzione, visto che in uno di questi, per la precisione un pesto, sono state rinvenute tracce di pezzi di vetro, molto pericolosi dunque per la nostra salute e incolumità.
I lotti interessati dal richiamo
Il richiamo è stato segnalato dal Ministero Della Salute e partito da una catena di supermercati Coop. Al centro del mirino, per la precisione si trovano dei vasetti di pesto alla genovese a marchio dell’omonimo supermarket e sono stati ritirati dagli scaffali dei punti vendita per la sicurezza del consumatore.
Tuttavia qui di seguito elenchiamo i lotti e le confezioni specifiche a cui prestare molta attenzione. Stiamo parlando di vasetti in confezioni da 190 g con data di scadenza 5 ottobre 2025. Per quanto invece riguarda il numero di lotto parliamo di LM278. Si consiglia pertanto a tutti coloro che ne fossero in possesso di restituirlo al punto vendita, onde poter beneficiare di un rimborso.