Lavastoviglie, ti sbarazzi dei cattivi odori con questi prodotti naturali I Non costa nulla e risolvi il problema
Lavastoviglie, solo così ti sbarazzi dei cattivi odori con prodotti naturali. Da provare subito.
Ormai in ogni cucina che si rispetti non manca mai e poi mai una valida e capace lavastoviglie. Diciamo pure che il lavaggio dei piatti a mano è diventato atipico e che in tanti non possiedono nemmeno un detersivo mirato in tale direzione. E così sfruttiamo al massimo il nostro elettrodomestico anche se ci costa un botto in bolletta.
Difatti consuma un sacco sia livello di energia che di acqua. Certo, così con zero fatica otteniamo stoviglie belle pulite e splendenti ma per farlo sempre dobbiamo stare attenti ad alcuni particolari. Difatti anche la lavastoviglie ha bisogno di cure. Per prima cosa non dobbiamo mai sovraccaricarla perché a quel punto non riuscirà a fare fino in fondo il suo dovere.
Seconda cosa ricordiamoci sempre di eliminare ogni residuo di cibo quando inseriamo al suo interno una stoviglia da lavare. Quest’ultimo difatti potrebbe essere veicolo di batteri e andare a ostruire le tubature e i vari ingranaggi. A livello di detersivi, usiamo quelli di qualità senza eccedere nella quantità. E se optiamo per il bio è ancora meglio.
Lavastoviglie, via via cattivi odori con rimedi naturali
Teniamola ben pulita anche al suo esterno, dedicando una bella igienizzazione al suo sportello. E al suo interno? Compiamo un lavaggio a vuoto una volta al mese per tenerlo al top. E occhio anche al filtro che andrebbe in realtà pulito con una certa frequenza. Se avete dubbi in proposito potete chiedere maggiori informazioni a un esperto.
Tuttavia notate comunque che emani un cattivo odore quando aprite lo sportello? Ciò è disgustoso non solo perché si potrà propagare nella vostra cucina ma anche sulle vostre stoviglie con le quali cucinate e mangiate. E diciamo pure che ciò non è affatto il massimo. Niente paura, potete risolvere la faccenda in men che non si dica con questi prodotti squisitamente naturali.
Aceto, bicarbonato e limone, nostri alleati
Parliamo dell’aceto, del bicarbonato e del limone. Potete scegliere quello che preferite. Nel primo caso dovrete versarne un poco nella vaschetta apposita dei detersivi. A questo punto non vi resta che avviare un lavaggio a vuoto ad alta temperatura e il gioco è fatto. Se volete dire di sì al bicarbonato dovreste con esso cospargere l’interno dell’elettrodomestico in questione.
Ora avviate il solito lavaggio a vuoto. E con il limone come dovete muovermi? Dovete versare una tazza del suo speciale succo nel cestello del lavaggio e quindi procedere come prima. Con questi prodotti naturali, che avrete di certo in casa, otterrete risultati strabilianti. Eliminerete batteri e muffe e direte un bel ciao ciao ai cattivi odori.