Yogurt, attenzione a questi marchi qui: sono famosi ma mangi un prodotto poco sano
Lo yogurt è un prodotto che non può e non deve mai mancare nelle nostre diete, considerato anche che è buonissimo. Ma come capire se lo è anche dal punto di vista qualitativo?
Diciamocelo francamente, a quasi nessuno non piace lo yogurt. Tanto più che la TV , e ora anche l’etere, pullulano di spot pubblicitari dedicati espressamente a questo eccellente prodotto. Solitamente è facilissimo trovarlo a gusti fruttati, che vanno dai frutti gialli a quelli rossi, che ultimamente si sono anche ampliati.
Infatti in tempi non troppo distanti da ora si possono trovare anche gusti più elaborati come cereali, muesli, per coloro che intendono seguire una dieta e un’alimentazione più green, per così dire, senza poi contare i gusti più gourmet, che adesso vengono venduti in apposite confezioni miste nei supermercati.
In quest’ultima direzione possiamo citarne alcuni tanto per fare degli esempi, parlando di gusti elaborati, quali pistacchio, strudel di mele, stracciatella, pere e molti altri frutti semplici ma che fino a poco tempo fa esulavano dei soliti gusti alla frutta che trovavamo in yogurt più tradizionali.
L’evoluzione dello yogurt nei tempi
Sin dagli Anni’80 ad oggi, inoltre, sono sempre state presenti sul mercato vaste gamme di yogurt più, per così dire, golosi che consentivano, con un’apposito contenitore presente nella medesima confezione, di aggiungere un ulteriore ingrediente che andava poi mescolato e gustato.
Insomma, possiamo dire che nel tempo ne abbiamo viste praticamente di tutti i colori, ma ora come ora, specialmente per coloro che sono i più amanti del classico e della tradizione, per cui lo yogurt vero e più apprezzato è il classico bianco, la domanda da un milione, come si suol dire è, come individuare il migliore yogurt in un supermercato?
Lo yogurt migliore, come individuarlo
Se ci rechiamo ora per la spesa al supermercato, e nella lista dei prodotti da acquistare è presente anche lo yogurt, ci troviamo al momento dell’acquisto innanzi a un reparto frigo a dir poco chilometrico dove la gamma di scelta è assolutamente ampia e variegatissima. Ci può anche volere del tempo per poter effettuare la propria scelta.
Un indicazione di massima che possiamo dire è che se si è alla ricerca dello yogurt più sano e più vicino al prodotto vero e tradizionale, conviene sempre prestare attenzione alla quantità degli ingredienti che, e qui riveliamo finalmente la verità, meno saranno più saremo vicini a quel che stiamo cercando. Senza dimenticarci che altri gustosi ingredienti potremo sempre aggiungerli in seguito.