Benedetta Rossi, ti svelo il segreto per non fare impazzire la maionese I La fai in casa in 2 minuti
Benedetta Rossi ci regala una dritta fantastica: come non fare impazzire la maionese. Pronta in 2 minuti di orologio.
Indubbiamente quando parliamo di Benedetta legata strettamente alla cucina è sempre bene mettere ben in evidenza il suo cognome. Difatti super famose e amate nel nostro Paese in tale direzione ce ne sono due. Parliamo della Parodi, sorella della mitica Cristina, e della splendida Rossi. Tra l’altro quest’anno sono diventate colleghe di Rete.
Eh sì, infatti la seconda ha debuttato su Real Time nelle vesti di conduttrice con Ricette d’Italia mentre la prima ci opera da tempo con Bake off Italia. Tornando alla Rossi, in questo periodo sta andando fortissimo Oro, il suo ricettario che contiene più di 100 sue ricette storiche, che passano, e pure con una certa disinvoltura, dall’antipasto al dolce.
Non smette poi di darci interessanti dritte sui Social dove è molto attiva e ama mantenere, quando chiaramente i suoi tanti impegni lo consentono, un rapporto diretto e costante con i suoi fan che però lei ama definire amici. Detto ciò ha deciso di donare a tutti un segreto strepitoso per evitare che la maionese impazzisca.
Benedetta Rossi e il suo segreto per non far impazzire la maionese
Difatti quando proviamo a crearla in casa, anche se solitamente ce la caviamo egregiamente ai fornelli, notiamo che quando creiamo per l’appunto la maionese poi il risultato ottenuto non è un granché. E così tutti desolati la buttiamo. Ora la Rossi ci aiuta a risolvere il problema. Cominciamo con il dire gli ingredienti esatti che vi serviranno che dovranno essere di ottima qualità.
Per quattro persone sono: 1 uovo, 200 ml di olio di semi, 15 ml di aceto e sale q.b. E ora ecco la piccola novità. Prendiamo un frullatore a immersione e poniamo nel suo vano l’uovo, rompendolo. A questo punto aggiungiamo l’olio di semi di girasole al fine di non rendere troppo pesante la maionese. Aggiungiamo poi un cucchiaio di aceto e un pizzico di sale, quindi frulliamo.
Il trucchetto che non ti aspetti
In soli 2 minuti di orologio avremo ottenuto una strepitosa maionese da utilizzare come meglio crediamo. Ricordiamoci però di farlo a stretto giro dal momento che, non avendo conservanti ed essendo un alimento assai delicato, non si conserva a lungo. Detto ciò, vi sveliamo che oltre ad usare il frullatore ad immersione, la Rossi ha un altro trucchetto per non farla impazzire.
Sì, vi abbiamo detto di usare ingredienti di qualità, e questa dritta è fondamentale ma vale sempre, al di là del piatto o condimento che volete preparare, tuttavia la sua dritta è un’altra. Quale? Semplicemente che tutti, ma proprio tutti, i già citati ingredienti devono essere rigorosamente a temperatura ambiente. Solo così la vostra maionese non impazzirà. Parola di Benedetta!