Pulizia fornelli, con questi trucchi non resteranno più aloni sul piano cottura I Sempre splendenti
Pulizia ai fornelli, con questi abili trucchi dirai ciao ciao agli aloni sul piano cottura. Impossibile resistere.
Durante le festività, tra pranzi, cene, merende e aperitivi, abbiamo messo a dura prova le nostre cucine e in particolare i nostri fornelli. Sovente le cotture e le preparazioni dei piatti erano talmente numerose e repentine da non riuscire nemmeno a trovare il tempo per dare loro una pulita, seppur sommaria.
Fatto sta che adesso osservandoli con attenzione notiamo che sono stremati. Dire che sono sporchi è poco. Così iniziamo a pulirli con lena e a occuparci pure della loro mirata igienizzazione. Non per nulla è fondamentale pensarci dal momento che con essi ci cuciniamo del cibo che poi ingeriamo.
E se sono sporchi e incrostati ciò non è di certo il massimo per la nostra salute che è sì il bene più prezioso che abbiamo ma anche il più instabile e fragile. Tanto più che pure residui di cibo potrebbero rimanere sui nostri fornelli che potrebbero così diventare di grande attrattiva per i batteri che non sono di certo il top per il cibo in generale e il nostro organismo.
Pulizia ai fornelli, stop agli aloni
Detto ciò, siete pronti a darvi da fare con la pulizia e per l’appunto pure la loro igienizzazione? Bravissimi! E se volete occuparvene sereni ascoltate nel mentre anche un po’ di buona musica. Vi affidate come sempre i classici detersivi acquistati al supermercato ma poi notate che qualcosa non vi soddisfa.
Diciamo che avete pulito ma che il risultato appena ottenuto non è il massimo. Difatti eccoli lì, super evidenti, i famigerati aloni sui fornelli. Provate a eliminarli ma più insistete e più notate che peggiorate la situazione. Relax! Fate un bel respiro e seguite questi nostri trucchetti per risolvere la spinosa faccenda in men che non si dica!
Gli abili trucchetti
Puntate sui rimedi naturali con prodotti che avrete di certo già in casa. Cominciamo con il dentifricio. Dovrete cospargerlo in maniera uniforme con l’ausilio di un vecchio spazzolino. Lasciate agire per due minuti, quindi si passa al risciacquo. Per dire di sì a un’igienizzazione top usate l’aceto. Basta metterne un po’ uno spruzzino con la stessa quantità d’acqua.
Vaporizzate e lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate con acqua rigorosamente tiepida. Infine, chiedete aiuto alla farina. Spalmatela con le mani e lasciatela agire per cinque minuti. Rimuovetela con una spugna ben pulita, leggermente inumidita. Con questi escamotage otterrete in men che non si dica piani di cottura brillanti e privi di aloni.