Lavello, addio ai cattivi odori: prova questo trucco con ingredienti naturali e non avrai più noie
Lavello, ciao ciao cattivi odori. Con questo trucco a base di ingredienti naturali potrai farlo.
Dopo tanti lavaggi il nostro lavello è stremato e ci manda dei chiari segnali per farcelo capire. Quali? I cattivi odori. Nonostante abbiamo quasi tutti in cucina a disposizione una valida lavastoviglie, anche lui, soprattutto nei giorni di festa è stato assai sfruttato. Diciamo che ha dovuto fare non pochi straordinari.
E ora oltre a non essere magari al top dal punto di vista estetico, che ha comunque sempre la sua importanza, memori del detto che pure l’occhio vuole la sua parte, gli olezzi che emana sono talmente fastidiosi da farci tappare il naso. Non preoccupatevi, esiste un trucchetto, decisamente efficace, a base di ingredienti naturali che vi aiuterà in men che non si dica a risolvere la faccenda.
Tuttavia prima di arrivare a questo punto, che non è decisamente piacevole, possiamo correre ben prima ai ripari. E lo possiamo fare memori del famoso proverbio che ” prevenire è meglio che curare”. Nel concreto possiamo farlo evitando per esempio di lasciare nel lavello residui di cibo e lavandolo sempre con prodotti naturali e profumati.
Lavello, addio cattivi odori con ingredienti naturali
Altra dritta che quasi nessuno conosce, il che è un vero peccato perché ci risolverebbe la faccenda il più delle volte, è l’inserimento di un filtro. Difatti esso è fortemente in grado di proteggere le tubature dall’arrivo di cibo dal momento che grazie a lui non passano. Via libere in pratica solo ai liquidi.
Ok, ora che vi abbiamo detto molto chiaramente come evitare che si crei tale situazione, che è decisamente fastidiosa, ora vi sveliamo come potrete risolverla. Ribadiamo che lo potete fare sfruttando degli ingredienti squisitamente naturali. Inoltre non dovrete spendere nemmeno in euro dal momento che li avrete di certo tutti in cucina. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?
Aceto, bicarbonato e limone, i nostri grandi alleati
Parliamo di aceto e bicarbonato. In poche parole in un pentolino versate dell’acqua e quando sarà giunta allo stato di bollore, versateci un cucchiaino di aceto. Mettete nel frattempo una manciata di bicarbonato nel lavello, quindi rovesciatevi la soluzione bella calda di acqua e di aceto bianco. Chiudete con il tappo.
Lasciate agire così per tutta notte e poi ripetete ancora una volta “il tutto”. Se non vi piace l’aceto potete dire di sì al succo di limone che dovrete versare direttamente negli scarichi e lasciare agire per diverse ore. In ogni caso, qualsiasi dei due rimedi sceglierete, otterrete risultati sorprendenti anche se il primo ve li darà più duraturi.