Barattoli difficili da aprire, con questo trucco fai senza apriscatole I Il metodo è infallibile
Barattoli difficili da aprire, che rabbia! Con questo trucco li aprirai senza l’apriscatole.
Indubbiamente quando siamo in cucina può capitare per svariati motivi di dover aprire dei barattoli. In molti casi contengono sughi già pronti che soprattutto i single sfruttano a gogo. In altri ingredienti base per poi dare adito alle nostre tante ricette quando ci troviamo ai fornelli. Fatto sta che talora capita che non si aprano.
Diciamo pure che appaiono sigillati al massimo. E anche se per cercare di risolvere la situazione che, lo sappiamo, è alquanto odiosa, premendo con tutta la forza che abbiamo, non riusciamo a risultare vincitori. Non chiediamo assolutamente l’aiuto di un coltello per fare leva sul coperchio al fine di aprire il contenitore.
Difatti in tale maniera potremmo farci davvero molto male, ferendoci gravemente. Inoltre il barattolo potrebbe pure sfuggirci di mano e se è di vetro rompersi in mille pezzi sul pavimento, versando per terra tutto il suo contenuto. Insomma, combineremmo pure in tal caso un nuovo disastro.
Barattoli difficili da aprile, non serve l’apriscatole
Evitiamo poi come la peste di sfruttare un cucchiaio perché potrebbe accaderci la stessa identica cosa. Dunque che fare? Ovviamente la prima cosa che ci viene in mente è quella di affidarci al classico apriscatole. E noi vi diamo assolutamente ragione in tale direzione. Il problema è che talvolta non lo abbiamo a nostra disposizione.
Sì, può accadere eccome. Magari lo avete rotto, oppure lo avete prestato a qualcuno che non ve l’ha più restituito o non vi ricordate più dove lo avete messo. In queste situazioni non fatevi assolutamente prendere dal panico che è sempre un cattivissimo consigliere insieme alla fretta. Respirate e mettete in atto questo metodo che è infallibile.
Il metodo infallibile
In poche parole dovreste riporre i barattoli che non si aprono all’interno di una bacinella contenente acqua molto calda. Il consiglio è di porne uno alla volta al suo interno e meglio ancora se al posto della bacinella usate un pentolino. Abbiate la premura di coprire il barattolo fino in alto con l’acqua.
Lasciatelo in ammollo per diversi minuti, quindi asciugatelo con molta cura con un canovaccio da cucina perfettamente asciutto. Attenti anche ad avere le vostre mani asciutte. A questo punto avvolgetelo in uno straccio e provate a svitarlo. Come potrete notare si aprirà in men che non si dica.