Dolci di Natale, butta quelli che hai comprato: ti viene il voltastomaco I Purtroppo è successo anche a te
Dolci di Natale, getta ora quelli che hai ancora in casa. Ti verrà da stare male. Noi ti diciamo il perché.
Nonostante le festività natalizie ci stiano salutando anche quest’anno con la manina ancora tanti hanno all’interno della loro casa dolci natalizi che hanno acquistato nel mese scorso o che hanno ricevuto come dono. Difatti ricordiamo che i regali gastronomici sono sempre molto graditi da tutti quanti.
Tanto più che mai come quest’anno nei supermercati, discount compresi, erano disponibili sia panettoni sia pandori dai mille gusti e dotati di tantissime farce, comprese quelle più fantasiose. Insomma, per i più golosi era davvero difficile resistergli. E poi molto spesso questi dolci, oltre a essere gustati dopo un pranzo o una cena sono pure il top per tanti a colazione o a merenda.
Tra l’altro è facile che alcune confezioni siano rimaste nelle nostre dispense ancora belle sigillate. Magari pensiamo di aprirle in occasione del classico pranzo della domenica per fare un figurone con i nostri cari, soprattutto se siamo innanzi a un prodotto particolare e squisitamente gourmet.
Dolci di Natale, butta quelli che hai comprato, ti verrà il voltastomaco
Fatto sta che ora c’è una notizia che vi farà sobbalzare dalla sedia o dalla poltrona e ghiacciare in men che non si dica il sangue nelle vene. Diciamo che appena ne verrete a conoscenza, ci duole molto dirlo ma non vogliamo affatto nascondervi la verità, vi verrà un mal di stomaco pazzesco oltre che una super nausea.
Anche perché quello che stiamo per dirvi sarà successo con molta probabilità anche a voi. No, non parliamo dei conservanti che contengono a iosa questi prodotti o delle tante calorie che aumentano se ci sono farciture belle corpose, ma di ben altro. Si tratta comunque sia di qualcosa che fa parte di loro.
Trovati insetti e non solo
In poche parole in molti di essi, udite udite, sono stati trovati insetti che non sono di certo il massimo per la nostra salute. Pensate che i Nas hanno sequestrato la bellezza di 39 tonnellate di dolci che li contengono. Parliamo dunque di un numero assolutamente preoccupante. Oltre a ciò anche i luoghi dove erano conservati non erano particolarmente puliti.
E a quanto pare nemmeno le materie prime utilizzate per prepararli erano molto salutari. I maxi sequestri sono avvenuti per lo più a Ravenna, Catania, vicino a Viterbo, Ravenna, Roma e a Bergamo. Tuttavia i controlli, che sono ormai a tappeto, potranno portare ad altre scoperte. Ora i consumatori sono chiaramente in allerta.