Esselunga, arriva in vendita l’amatissimo prodotto romano I Le famiglie italiane esultano
È in arrivo da Esselunga un nuovo prodotto romano molto amato e ricercato. Meglio affrettarsi prima che vada a ruba.
Esselunga è un altro supermercato di quelli che, come si suol dire, non deludono assolutamente mai. Tutti coloro che sono clienti da anni e sono soliti farvi regolarmente la spesa. Qui è innegabile trovare prodotti di grande qualità, oltre che provenienti da diverse parti d’Italia, ora uno in particolare sembra essere particolarmente appetito.
Stiamo parlando di un prodotto che proviene dall’Italia Centrale. Va da sé innanzitutto che tutto il nostro Paese possiede una cultura culinaria assolutamente inimitabile. Dal Nord al Sud si sentono praticamente prodotti di ogni sorta, dai primi, ai secondi ai dolci. Ora poi che sono da poco passate le Feste di Natale se ne sono sentiti praticamente di tutti i gusti.
Il periodo del Natale in particolare è quello per eccellenza dove si tende a mettere mano ai fornelli per dare vita alle delizie più amate della parte della Penisola da dove proveniamo. In genere si tende a prediligere molto i secondi di carne, sebbene l’Italia, proprio per eccellenza, è vista come il Paese per antonomasia dove si consumano moltissimi primi.
L’Italia e i suoi prodotti più emblematici
Solitamente quando all’estero e in qualunque parte del mondo si parla del nostro Paese o in linea generale di italianità, quali sono le prime parole che si sentono? Pizza e spaghetti, e ovviamente tutti gli altri cibi che appartengono a queste dove famiglie, tra cui, per restare in tema la pasta in generale e una tipologia di pizza leggermente differente da come la intendiamo.
Nonostante siano consumate in tutta la Penisola assai di frequente, la pasta è molto più consumata dal centro Sud in poi, visto che al nord se si parla di primo si tende avere più predilezione per i risotti. Tornando alla pizza invece una particolare tipologia facente parte della tradizione romanza è una sua variante chiamata pinsa.
La pinsa da Esselunga
La pinsa altro non è che la famosissima pizza in pala alla romana, che possiede una forma tendente all’ovoidale, leggermente più allungata e dalla consistenza più croccante rispetto alla pizza tradizionale, ma che può tranquillamente essere condita come una normalissima pizza, della quale un esperto conoscitore a livello mediatico è lo chef romano, per l’appunto, Gabriele Bonci.
In particolare ora parliamo di una pinsa facente parte di un ardito progetto imprenditoriale del marchio prestigioso Di Marco. Esperta nel settore dei farinacei, ha debuttato sul mercato con ben tre qualità di pinsa. Un prodotto dunque eccellente che conserva tutta la sua ragguardevole italianità, assolutamente da non perdere!