Iginio Massari rivela il segreto clamoroso: cambierà il modo con cui fai i dolci I Il trucco è geniale
Iginio Massari mette nuovamente in piazza una ricetta che è capace di fare la felicità dei più.
Da quando il mastro pasticcere italiano, proveniente dalla Leonessa D’Italia, Iginio Massari, di segno zodiacale Vergine ma un autentico leone nell’animo e nel suo lavoro, è approdato sul Piccolo Schermo con le sue molteplici ospitate a MasterChef Italia, in qualità di giudice di eccezione, è diventato un autentico personaggio mediatico.
Ora è conosciuto in tutto il Paese e non solo per i suoi dolci e per il suo grande genio imprenditoriale, ma anche per la sua immagine, in poche parole la sua faccia ora è conosciuta in tutta Italia e sono anche divenute note le sua amicizia con numerose altre celebrità, fra cui Federica Pellegrini, della quale ha partecipato al suo matrimonio.
Iginio ora però, dal gran signore dal cuore d’oro che è e per come tutti i suoi fan lo conoscono, ha messo in pratica una nuova ricetta per uno squisito dolce che tra breve farà parte di un altro famosissimo periodo festaiolo del nostro Paese. Parliamo del Carnevale, che è la prima festa che troviamo sul datario appena dopo il Natale.
Chiacchiere di Carnevale secondo Massari
Non sono solo parole, per parafrasare il ritornello di una famosissima canzone italiana, ma si parla di un qualcosa che, oltre ad essere eccellente, è diventato un dolce squisitamente emblematico del periodo, come appena accennato. Il Carnevale è una festa molto amata di più dove c’è anche occasione di fare un’abbondante libagione di dolci tipici.
Le chiacchiere possiamo dire che sono in cima alla lista, perciò addentriamoci nella preparazione, vedendo per prima cosa gli ingredienti di cui abbiamo bisogno. Ci serviranno 400 g di farina Manitoba, 100 g di farina 00, 60 g di zucchero semolato, 60 g di burro morbido, 175 g di uova intere, 50 ml di Marsala, 4 g di sale fino, scorza grattugiata di 1 limone, olio di semi di arachide per friggere q.b., zucchero a velo q.b.
Procedere alla preparazione
Iniziamo montando le uova con il sale, unendo poi il burro morbido, lo zucchero, il Marsala e la scorza di limone. Impastiamo al fine di far assorbire per bene i liquidi e lavorare per circa 10 minuti. Lasciamo riposare il composto per 1 ora coperta. Tiriamo poi la sfoglia in modo da renderla più sottile possibile, aiutandosi con un mattarello.
Tagliarla poi in rettangoli, in modo da ottenere la forma delle nostre chiacchiere, mettiamo a scaldare l’olio di arachidi e quando avrà raggiunto la temperatura di 175°C, mettiamo a friggerci le chiacchiere. Scolandole man mano che saranno ben dorate, mettendole su uno strato di carta assorbente per asciugarle, quindi cospargerle di zucchero a velo.