Conad, la chiusura lascia i consumatori allibiti: non c’era stato nessun segnale I Da questa data addio spesa
Non è mai una notizia positiva sentire della chiusura di un’attività, specie se questa offre un servizio di ampio respiro. Il racconto dei fatti. Cosa sta accadendo alla Conad.
La Conad ha da poco dato una brutta notizia ai suoi consumatori. In un periodo come quello che stiamo attraversando oggigiorno, dove la forte crisi e i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che ci sta particolarmente a cuore, incorrono nel nostro Paese, il futuro appare più che mai incerto.
In molti di noi che non sono proprio giovanissimi e che hanno avuto la fortuna di essere adolescenti o adulti in un periodo in cui la crisi non si era ancora abbattuta sul nostro Paese e che, per così dire, c’era ancora lavoro per tutti, hanno avuto modo di vedere l’evoluzione dei cambiamenti che ci hanno portato a dove siamo oggi.
L’apertura dapprima dei supermercati e successivamente dei grandi centri commerciali, non hanno fatto altro che fare in modo che pian piano sparissero le piccole botteghe di paese che fungevano già da mini supermarket. In genere il progresso non lascia spazio per tutte le attività, alcune sono costrette a chiudere bottega mentre altre, se a loro va meglio, possono essere assorbite, mantenendone il personale.
Conad verso la chiusura
Negli ultimi tempi, tornando al concetto della crisi fino a poco fa esposto, la situazione per certi aspetti sembra addirittura essere peggiorata invece che migliorare, tanto che verso la chiusura ci sono state spinte sempre più attività, alcune delle quali, anzi molte, potremo dire insospettabili.
In questo momento Conad pare essere sempre più inesorabilmente spinta verso questa direzione, dal momento che si stanno facendo sempre più forti notizie che parlerebbero di una sua imminente chiusura, il tutto con enorme e assoluto disinganno dei consumatori, che sono sempre più increduli innanzi a una notizia di tale portata. Come stanno realmente le cose?
Importantissimi lavori di restauro ad un grande punto vendita
A quanto pare sì, si parlava giusto di una chiusura imminente, per la precisione ci riferiamo al punto vendita di Pietrasanta. Il punto vendita Conad appena citato rimarrà chiuso dal 28 gennaio al 21 febbraio. I lavori interesseranno sia lo spazio interno che l’area esterna, volti a portare maggiori posti auto.
Citando una postilla di non poca importanza l’area della superficie commerciale passerà da 1700mq ad un nuovo totale di 2100 mq, senza però effettuare particolari ampliamenti, ma semplicemente riutilizzando tutto lo spazio attuale, solo, per così dire, maggiormente ottimizzato. Novità assoluta in arrivo, udite udite, i carrelli dotati di intelligenza artificiale.