Esselunga cambia tutto: non li troverai più al supermercato: in tantissimi non faranno più la spesa lì
Una rivoluzione in corso per Esselunga. Si rischia di non trovare più al supermercato una cosa in particolare.
In un periodo come quello che stiamo attraversando oggi, dove l’Italia è ancora duramente colpita dalla forte crisi e dai perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentale, che sta particolarmente a cuore ai consumatori, fare la spesa, a cadenza settimanale diventa una missione sempre più difficile.
Nonostante tutto, è strettamente necessaria, anche e soprattutto per garantire a noi stessi un’alimentazione in primis e in secondo luogo una giusta cura per la casa e per l’ambiente dove viviamo, da soli o in compagnia dei nostri cari. In poche parole, fare la spesa, ai fini della nostra sopravvivenza, è un qualcosa da cui non possiamo e non dobbiamo esimerci.
Al fine di riuscirci senza spendere una fortuna, in tantissimi optano per i discount, che altro non sono che dei supermercati che offrono nei loro punti vendita dei prodotti non pubblicizzati, ma molti dei quali ugualmente di alta qualità, poiché prodotti da marchi noti attraverso una politica apposita per i discount per l’appunto.
Esselunga sempre più verso il futuro
Ci sono tuttavia anche molte persone che, nonostante tutto, preferiscono continuare ad onorare la tradizione, per così dire, e optano invece, per una spesa, settimanale o quotidiana che sia, in un supermercato che offre marchi anche ben noti, quale ad esempio Esselunga. Ciò che in molti non sanno è che proprio qui, qualcosa è in procinto di sparire.
Di che cosa si tratta? Si staranno chiedendo in molti sempre più spaventati. Infatti quando nell’aria comincia a circolare la notizia di un qualcosa, anche in questo caso solo un prodotto, magari a cui il consumatore medio e non solo è molto affezionato, il panico inizia a dilagare. Tuttavia non si tratta di un prodotto in vendita, ma di qualche cosa di ben più serio.
A breve i supermercati cashless
In poche parola si potrà fare la spesa senza dover effettuare la procedura di pagamento tradizionale, che tutti noi conosciamo da tempo. Non si dovrà far altro che porre nelle buste i prodotti, catalogati digitalmente e, una volta giunti innanzi alle cosiddette casse automatiche, la spesa sarà già stata tutta quanta bella che registrata.
Si potrà dunque pagare comodamente inquadrando un QR Code. Il rovescio della medaglia però in questa direzione può essere rappresentato dalla sparizione del ruolo di cassieri, il che potrà togliere lavoro a molte persone. Inoltre potrà anche rappresentare un problema per coloro che sono sprovvisti di conto corrente.