Pam, cambia tutto: i clienti non sanno cosa fare I Per tantissimi sarà un grosso problema
Una rivoluzione inaspettata sta per abbattersi sulle catene di supermercati Pam. Ecco che cosa aspettarsi a breve.
La spesa è una cosa che va fatta con regolarità, qualunque sia la nostra situazione economica, al fine di garantire a noi stessi, specialmente per quanto riguarda l’alimentazione, una corretta sopravvivenza. In tanti prediligono farla a cadenza settimanale, mentre molti altri invece preferiscono quella mensile.
Andare al supermercato per certi aspetti è anche piacevole per molte persone, visti i numerosi odori e colori, tutto condito da una radio non a basso volume, che ci accompagnano durante il processo della spesa. Questo è anche considerato un po’ come una sorta di modus per evadere anche solo momentaneamente dalla nostra routine casalinga.
Non va tuttavia scordato che ci troviamo ancora in un momento in cui la crisi e i perpetui rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, stanno attraversando con tutta la loro prepotenza il nostro Paese e che non accennano minimamente a diminuire. Ciononostante sono in arrivo delle novità, specie per Pam.
Supermercato Pam, molto gettonato
Se si parla di Pam sicuramente parliamo di un supermercato di una catena molto amata, che di recente, assieme ad un altro marchio molto conosciuto, ovvero Esselunga, stanno adottando delle manovre di cambiamento piuttosto forti nei loro punti di acquisto. Si parla infatti qui di una vera e autentica rivoluzione.
Ma in che cosa consiste? Tra non molto sarà possibile infatti fare la spesa in un modo molto alternativo che quasi nessuno ancora conosce e che sulle prime può anche sembrare incredibile. In parole povere stanno per scomparire le casse, così come noi fino ad ora le abbiamo sempre intese, per pagare la spesa.
La nuova rivoluzione cashless
Il cliente potrà dunque andare tranquillamente a fare la spesa mettendo in una borsina apposita i prodotti, che saranno intanto stati tutti quanti contrassegnati e, una volta terminata, potrà dirigersi alla cassa automatica che avrà già memorizzato tutti quanti i prodotti acquistati e si potrà pagare tramite QR Code.
Questi nuovi centri verranno installati sul territorio milanese nel corso del 2024 e lo scopo è quello di rendere appunto la spesa più high teech e più lesta e veloce. L’unico problema è che tutto ciò potrebbe portare alla perdita di moltissimi posti di lavoro, dal momento che diventerebbe obsoleto il ruolo della cassiera. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi, per saperne di più.