Conad, porta indietro le bottiglie di plastica: per te un buono spesa I È già assalto dei clienti
Conad, porta in negozio le tue bottiglie in plastica. Per te in omaggio un buono spesa.
Con la grande crisi, sia economica sia sociale, che ha fatto capolino nel nostro Paese e che non accenna nemmeno tuttora a volersene andare e nemmeno diminuire, non c’è da dormire sonni tranquilli. Tanto più che pure i rincari, che in certi casi sono stati a dir poco spaventosi, hanno toccato tutti quanti i settori, lasciandoci senza fiato.
Grande è la preoccupazione anche perché hanno pure riguardato quello alimentare che è indubbiamente uno di quelli che ci sta maggiormente a cuore dal momento che bisogna mangiare per vivere. E così molte famiglie italiane, soprattutto quelle più numerose e con figli ancora piccoli a carico, devono compiere non pochi sforzi per fare la spesa.
Solitamente ne fanno una a settimana ma riuscire a portare a casa tutto ciò che serve è sovente un’impresa che definire titanica è poco. Indubbiamente cercano di approfittare delle offerte, ovviamente se tali solo e non sono invece i classici specchietti per le allodole. Ora la Conad ha deciso di tendere una mano ai suoi consumatori con una proposta molto intelligente.
Conad, porta indietro bottiglie di plastica, per te un buono
Come vi abbiamo già giustamente detto e anticipato fin dal titolo, per chi porterà in uno dei suoi store delle bottiglie di plastica ci sarà un buono sconto. Il che, vista la situazione che vige ancora nel nostro Paese, è da vedersi come una vera e propria manna dal cielo. Tanto più che, nonostante non siano il massimo per la salute dell’Ambiente, tutti ne possediamo a iosa di bottiglie di plastica dell’acqua.
Difatti, dati e sondaggi alla mano, sono ancora molto poche le persone che prediligono quelle in vetro. Tuttavia aderendo a questa proposta daremo anche noi, nel nostro piccolo, nell’arte del riciclo che è fondamentale per risparmiare e dire un sonoro no agli sprechi. Vediamo ora come funziona meglio “la faccenda”.
Come funziona “il tutto” nel dettaglio
Le bottiglie da consegnare devono essere rigorosamente in Pet e per la verità non devono essere per forza di cose dell’acqua ma possono esserlo anche dell’olio o del latte. Per ricevere il famoso buono che, lo capiamo bene, fa gola a tutti, bisogna scaricare sul proprio dispositivo l’App Coripet, quindi registrarsi e associarle la propria Carta Insieme o Carta Insieme Conad Card.
Per ogni bottiglia portata si riceverà un punto. Al raggiungimento dei 200 si otterrà un buono di 3 euro. Tuttavia ciò è al momento valido utilizzando lo spazio dedicato appositamente al ritiro che è generalmente posto al di fuori del supermercato. Parliamo di un capace ecocompattatore. Qui faremo leggere l’etichetta della bottiglia e poi dovremo seguire l’iter richiesto che è molto facile.