Lattina senza linguetta, il trucco per aprirla in due secondi I Impossibile fallire
Lattina senza linguetta, come aprirla in men che non si dica, con un semplice quanto abile escamotage.
Dopo un’intensa giornata di studio e/o di lavoro finalmente possiamo rilassarci un poco innanzi alla TV. Siamo soli in casa. Il divano è tutto per noi. Ci armiamo della nostra calda copertina e avviciniamo il tavolino. Ci adagiamo una bella ciotola piena di pop corn e pensiamo di abbinarci come bevanda una bella bibita.
Andiamo a prenderla in frigo ma ecco che notiamo, con grande frustrazione, che quando andiamo per aprirla la linguetta ci è rimasta in mano senza aprirla. E ora che si fa? La si apre con il classico apriscatole. Peccato che l’abbiamo rotto ieri e che ci siamo dimenticati di andarlo a comperare. Di andare a disturbare un vicino non se ne parla visto che è sera.
O forse lo abbiamo ma lo abbiamo prestato proprio al nostro vicino che ora però non c’è. Se ne è andato via qualche giorno. A questo punto, arrabbiati e alquanto sconfortati, siamo pronti a riporre la famosa lattina in frigo e andiamo in cerca di un’altra che non c’è. Abbiamo solo qualche bottiglia d’acqua. Pazienza!
Lattina senza linguetta, come aprirla in due secondi
In realtà potremo non gettare affatto la nostra spugna. E’ la nostra serate e noi, dopo tanto sudore e ingente stress, ci meritiamo un po’ di svago e di non avere noie. No, non dobbiamo rinunciare alla nostra lattina. Basta semplicemente mettere in atto un abile trucchetto per risolvere la faccenda in due secondi.
No, per carità, niente coltelli o taglierini! Potreste farvi male e ferirvi persino molto gravemente. Puntate piuttosto su un altro strumento che avrete a disposizione a iosa nelle vostre cucine e che utilizzate abitualmente durante i vari pasti. Lo possedete pure di varie dimensioni. Un ultimo indizio: è fondamentale per gustarsi una buona minestra. Avete capito di che cosa stiamo parlando?
Basta un cucchiaio
Certo, è proprio lui, il signor cucchiaio! In che maniera può esserci d’aiuto per aprire la nostra lattina? Ve lo spieghiamo subito! Prendete il cucchiaio e con quattro dita tieni saldamente la sua estremità rotonda nel palmo della tua mano. Il fondo della lattina dovrebbe invece essere posto appena sopra il mignolo.
Ora con un po’ di pressione strofinate il bordo del cucchiaio sulla lattina proprio nella zona dove usi abitualmente l’apriscatole. Proseguite più volte fino a quando noterete che il metallo si farà sempre più sottile. Si creerà un buco a un certo punto. Non vi resterà dunque che infilarci il cucchiaio per poi far uscire il contenuto o creare uno spazio adatto per una cannuccia.