Avocado, matura in dieci minuti grazie al trucco geniale I Lo devi mettere proprio qui
Avocado, come farlo maturare in soli dieci minuti. Lo devi mettere qui. Il trucco decisamente top.
Da moltissimi anni a questa parte ormai l’avocado è entrato a far parte abitualmente delle nostre vite. Di certo nel periodo natalizio, che si è concluso da poche settimane, avrà trionfato sulle nostre tavole sia come eccellenza al momento della frutta sia come ingrediente di squisiti piatti, per lo più gourmet.
Inoltre lo gustiamo spesso e volentieri quando andiamo a fare scorpacciate di sushi. Con esso possiamo creare non solo meravigliosi antipasti ma anche dolci, compreso un divino gelato, che tuttavia da noi è ancora fin troppo poco conosciuto. Fantastico è poi nelle insalate, soprattutto a base di pesce.
Ed è per questo motivo che non manca mai o quasi nelle mitiche poke. In ogni caso, il problema non è tanto come gustarlo o utilizzarlo in cucina, né tanto meno ove acquistarlo dal momento che lo troviamo in vendita ovunque, ma come conservarlo. Difatti è un frutto molto difficile da conservare non solo nei periodi estivi.
Avocado maturo in soli 10 minuti, basta metterlo qui
Ovvio che quando fa caldo è facile che marcisca e maturi un po’ troppo in fretta. Ergo è opportuno conservarlo a stretto giro una volta comperato. Tuttavia anche nei periodo invernali sarebbe d’uopo fare lo stesso, onde evitare che, con il passare dei giorni, perda la sua bontà. Conserviamolo fuori dal frigo se lo consumiamo dopo poche ore e ben lontano da fonti di calore.
Difatti quest’ultimo, proprio come la temuta e odiata umidità, non è proprio il massimo per la salute dei cibi. E se invece abbiamo un avocado fin troppo poco maturo, come possiamo fare per farlo maturare più in fretta? Seguendo uno scaltro quanto originale trucchetto. Vi basterà metterlo qui. Da non credere!
L’incredibile trucchetto
In sostanza dovrete avvolgere con molta cura il vostro avocado in un foglio di carta stagnola che di certo avrete a iosa in cucina. Fatto ciò riponetelo in un forno a gas che avrete già bello scaldato a modalità ventilata sui 180°. Lasciatelo al suo interno per una decina di minuti. Trascorso il tempo indicato, spegnete il forno e sfornatelo.
Lasciatelo raffreddare senza fretta. Una volta che sarà perfettamente raffreddato, tagliatelo a fette. Noterete con vostra grande gioia e infinita meraviglia, che il vostro amato frutto è magicamente maturato. A questo punto sarà pronto per essere gustato così come è o per dare adito alle vostre tante ricette.