Forno a microonde, c’è un pulsante segreto che dimezza i consumi I Lo trovi nascosto qui
Forno a microonde, esiste, udite udite, un pulsante segreto per dimezzare i consumi in bolletta.
Indubbiamente a dicembre, complici le festività natalizie, abbiamo trascorso più tempo in cucina al fine di preparare succulenti pranzetti per noi e i nostri cari, passando con una certa disinvoltura dall’antipasto al dolce. E così i nostri forni, non solo quello principale, hanno dovuto fare, come si suol dire, gli straordinari.
E ciò ha inevitabilmente comportato tanti bei soldi in più in bolletta. Il che non è decisamente il massimo visto che la crisi sta tuttora vivendo nel nostro Paese e che i rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, sono ancora a dir poco spaventosi. E poi ora ci sono i saldi ed è davvero difficile non cedere alla tentazione di fare qualche compera in più.
E poi ci sono da sostenere anche le spese alimentari una volta a settimana oltre a quelle impreviste di vario genere che, si sa, sono pronte a farci visita quando meno ce l’aspettiamo e nei momenti meno indicati. Ergo, cercare di risparmiare sui consumi partendo anche dal forno microonde che praticamente tutti usiamo ogni giorno.
Forno a microonde, il tasto segreto per risparmiare energia
Per prima cosa se vogliamo che ci duri a lungo e che funzioni bene dobbiamo tenerlo sempre ben pulito e igienizzato sia al suo interno che al suo esterno. Inoltre dobbiamo evitare come la peste di lasciare al suo interno residui di cibo che poi possono dare il via al proliferarsi di batteri che non sono di certo un toccasana per la nostra salute.
Inoltre, quando non lo usiamo stacchiamolo dalla presa di corrente altrimenti consumerà lo stesso anche così parecchia energia. Inoltre, se collegato a una ciabatta, stacchiamolo da lì dopo averla spenta e scollegata a sua volta dalla corrente. E poi sempre per risparmiare esiste un tasto segreto. Siete pronti a scoprirlo insieme a noi?
In un secondo si tagliano i costi
Cominciamo con il dire, per dovere assoluto di cronaca, che lo possiedono i forni a microonde di nuova generazione. Di quale si tratta? In poche parole dovremo schiacciare il tasto relativo al segno dell’orologio, quindi quello dei segni +/- che sono posti esattamente a fianco. Dobbiamo premerli insieme e tenerli premuti per soli 3 secondi.
A questo punto vedremo comparire sul schermo una bella L. Ora le funzioni del nostro elettrodomestico sono state in men che non si dica bloccate, ergo lui consumerà nulla a livello di corrente nemmeno per sbaglio. Per farlo tornare come prima basta semplicemente ripetere il procedimento poco fa annunciato.