Lidl, richiamo urgente per il prodotto di carne: se lo mangi ti senti male I C’è un errore nella scadenza
Un errore nella data di scadenza riportata su un prodotto può costare caro alle volte. La Lidl richiama un prodotto a base di carne.
Come recita un vecchio proverbio non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti può capitare alcune volte che anche in una grande azienda di prodotti alimentari possa bastare un minimo errore dal punto di vista della digitazione di qualche dato e/o dal dosaggio di qualche ingrediente, per compromettere un’intera gamma.
In questo caso si parla di quel che viene denominato il terribile anello debole della catena. La denominazione deriva dal fatto che l’anello, per così dire appena citato, possa rischiare di spezzare e mandare a monte un intero processo. Questo infatti è quel che è accaduto a un prodotto a base di carne in vendita da Lidl.
Quando poi, indipendentemente dal prodotto su cui è stato, metaforicamente parlando, puntato il dito, si sente per l’appunto parlare di un richiamo alimentare, subito la paura inizia a dilagare e in men che non si dica diventa una disperata corsa a rimuovere dagli scaffali dei punti vendita i prodotti, oltre che controllare le nostre dispense.
Il dito puntato contro un prodotto Lidl
Come già accennato, da molti anni addietro ad ora, crisi o non crisi, dal momento che non c’è sempre stata, sebbene, come dicono in tanti, difficilmente rivedremo il benessere economico degli Anni ’90 e primi 2000, fare la spesa è sempre stato ed è tutt’ora necessario, dunque sono in tanti a puntare sui discount.
Lidl è indubbiamente una catena che in questa direzione, ovvero quella dei supermercati discount, la fa da padrone, dove moltissimi dei suoi clienti se ci vanno al fine di rifornire le proprie dispense, sanno di portare a casa una buona spesa. Purtroppo è quei che di recente si è verificato un brutto richiamo alimentare. Di che cosa si tratta e dove è successo?
La data sbagliata su un prodotto a base di carne
Il brutto fatto si è verificato in Irlanda, dove è stato diramato un accorato richiamo alimentare da parte della FSAI, per quel che concerne un particolare tramezzino a base di carne di tacchino. Il motivo è dovuto all’errata segnalazione della data di scadenza sulla confezione dello stesso.
È venduto per la precisione in confezioni da 130g ed è segnalata la data di scadenza precisa 15/06/2024. La FSAI ha infatti dichiarato che il prodotto può essere consumato in sicurezza fino a 5 mesi dopo la data di scadenza che però in questo caso quella esatta doveva risalire a gennaio 2024. Per tutti coloro che riportano il prodotto a base di petto di tacchino al pepe Deluxe è previsto un rimborso.