Coop, assunzioni in tutta Italia: cercano personale I È sufficiente il diploma
Coop, assunzioni a go go in tutta Italia. Basta solo un diploma.
In un periodo di grande crisi, sia sociale sia economica, che serpeggia tuttora nel nostro Paese non c’è di certo da dormire sonni tranquilli su comodi e soffici guanciali. Tanto più che i rincari, che in certi casi sono stati a dir poco spaventosi, hanno tristemente toccato pure il settore alimentare che è di certo quello che ci sta maggiormente a cuore.
Indubbiamente per vivere mangiare si deve. E pertanto dobbiamo compiere, a scadenza settimanale, volenti o no, la classica spesa che per tante famiglie italiane è diventata una vera e propria impresa. Fatto sta che senza un lavoro è impossibile riuscirsi. Ergo, averne uno nuovo e stabile è da vedersi più che mai come una manna dal cielo.
Non per nulla in tanti nell’ultimo periodo lo hanno perso o hanno visto diminuire in maniera pazzesche le loro ore lavorative. Ora la Coop cerca nuovi lavoratori. E la cosa bella che per accedere alla proposta lavorativa basta un semplice diploma. Capite dunque bene che chiedere questo requisito allarga di molto la platea di persone che possono essere selezionate.
Coop, assunzioni in tutta Italia, basta un diploma
Parliamo di occupazioni che si svolgerebbero all’interno dei vari store che da tempo pullano ovunque nel nostro Paese. Dunque il candidato dovrebbe confrontarsi con il pubblico e con la clientela anche nelle ore di maggior flusso. Inoltre deve essere disposto a lavorare su turni, compresi pure i giorni festivi.
Ed è forse questo uno degli aspetti che potrebbero far storcere il naso a molti giovani e giovanissimi che durante il week end vogliono divertirsi con gli amici o stare a casa. Oltre a ciò bisogna essere disposti a occupare più mansioni, dalla sistemazione dei prodotti sulle scansie, al lavoro in magazzino, oltre che stare alle casse.
Come e dove candidarsi
Chiaramente se si ha già una pregressa esperienza sul campo è ancora meglio ma ciò non toglie che possa essere scelto anche chi non l’ha ma dimostri fin da subito voglia di fare, di lavorare e di imparare. Sono davvero tanti i punti Coop che cercano personale, anche se la maggior parte sono siti in Emilia Romagna.
Per conoscerli tutti e notare se sono ancora alla ricerca di personale, oltre per leggere anche di altre offerte lavorative o rimanere comunque aggiornati al riguardo, oltre che per candidarsi, è necessario fare un salto metaforico sul sito della Coop e cliccare poi sulla voce ” Lavora con Noi“.