Banane, le mantieni gialle per 15 giorni con questo trucco I Da oggi conservale solo così
Un semplice trucco che ci consente di mantenere fresche le banane per ben 15 giorni. Di che cosa si tratta?
La banana è un frutto molto amato e particolarmente zuccheroso, piacevole oltremodo da gustare. Una pecca che riguarda questo frutto tuttavia è che tende a maturare anzitempo e a deteriorarsi troppo alla svelta. Un semplice trucco in realtà potrà venirci molto in aiuto in questa direzione. Di che cosa si tratta?
Facciamo un salto indietro, se parliamo della banana sappiamo di essere innanzi ad un frutto tropicale dal gusto unico e inconfondibile. Anche nel nostro Paese è molto amata e sovente anche particolarmente acquistata e impiegata in cucina, sovente per la preparazione di dolci, visto il suo sapore zuccheroso.
Non per nulla con essa ci possiamo preparare in primis, cosa per cui viene sovente impiegata, dei golosi frullati, ai quali viene aggiunto zucchero, latte, ed eventualmente anche panna montata e yogurt o gelato alla vaniglia, se la nostra intenzione è quella di renderlo più cremoso e gourmet.
Banana, molto amata dai consumatori
Nel caso del frullato appena citato, l’ideale è consumarlo possibilmente inzuppando in esso dei biscotti ai cereali. Tuttavia il frutto è anche eccellente come gusto di gelato, yogurt e abbinata ad una altro dolce molto amato dai più, ovvero il cioccolato. Infatti si sente spesso anche a livello di gelato, dell’abbinamento banana e cioccolato.
Anche per la creazione di torte caserecce la banana è assolutamente deliziosa. Il suo gusto e soprattutto il suo aroma in questo caso tendono a creare un’atmosfera più che mai dolce anche solo annusandola. Tuttavia una pecca, possiamo così dire, che caratterizza la banana, sono i suoi ristretti tempi di conservazione. Essa deve essere consumata a stretto dire, prima che deperisca.
Contrastare la veloce maturazione della banana
In genere molti di noi le comprano che la buccia presenta ancora delle tracce di acerbo, ovvero delle sfumature verdi. Questo dipende moltissimo dal gusto personale del consumatore stesso, che può preferirle quando sono ancora leggermente acerbe, che non ben mature. In che cosa consiste il trucco per conservarle a lungo dunque?
Una volta acquistato il nostro casco di banane, non dovremo fare altro, invece che porlo semplicemente nel portafrutta, come fanno in molti, metterlo in un contenitore ermetico e inserire in esso delle praline di etilene. In questo modo potremo vedere che i frutti dureranno a lungo e manterranno intatta anche la loro bontà.