Forno elettrico, lo saluti per sempre: sostituiscilo così e tagli la bolletta della metà
Forno elettrico addio! Sostituiscilo con un altro strumento. Così dimezzerai la bolletta!
Indubbiamente lo scorso mese, complici le festività natalizie, siamo stati indotti a trascorrere più tempo ai fornelli e a lasciare accesi a go go forni e fornetti elettrici. Ovviamente non potevamo fare altro se volevamo avere tutto bello che pronto e perfettamente cotto in occasione di pranzi e cene in compagnia di parenti e amici.
Il problema è che poi le bollette risulteranno ancora più salate. Il che con la grande crisi che serpeggia tuttora maestosa e pericolosa nel nostro Paese sarebbe proprio da evitare come la peste. In ogni caso, udite udite, potremmo ora correre immediatamente ai ripari correggendo il tiro con una mossa degna di un grande stratega.
Parliamo non di accendere di meno il forno elettrico, e con esso ci riferiamo soprattutto a quello grande e principale, ma proprio di sostituirlo, No, non dovete comprarne un altro, questo sia ben chiaro fin da subito. Diciamo che al suo posto potete tranquillamente usare un altro elettrodomestico che vi farà risparmiare un botto in bolletta. Osiamo pure dire che ve la troverete dimezzata.
Forno elettrico, così lo saluti per sempre
No, non stiamo scherzano e non abbiamo la minima intenzione di prendervi in giro. L’elettrodomestico in questione, ve lo diciamo immediatamente per tranquillizzarvi e farvi tirare il classico sospiro di sollievo, è decisamente molto ma molto famoso. Quai di certo lo avrete di già in cucina.
Magari non lo avete ancora collaudato perché lo avete ricevuto come regalo di Natale da qualche parente. Avete capito di che cosa stiamo parlando? Ancora no? Vi diamo ancora un altro indizio. Ne parla spesso la mitica Benedetta Rossi, Anzi, ci ha pure dedicato un bel volume di ricette che è andato letteralmente a ruba che possiamo creare usando proprio questo elettrodomestico.
Sostituiscilo con lei e tagli i costi in bolletta
Sì, è proprio lei, la friggitrice ad aria! La splendida food blogger che è diventata pure un volto mediatico e televisivo sempre più amato dagli italiani di ogni età, ci ha pure insegnato a prepararci un’infinità di piatti che passano, e pure con una certa disinvoltura, dall’antipasto al dolce.
In ogni caso per le prime volte proviamo a prepararci dei classici come il pollo arrosto. Potremo notare che risulterà buonissimo, ben cotto, croccante e dorato ma per niente unto. Lo stesso potremmo dire della patatine che possiamo usarle come contorno. E infine potremo costatare che nel cuocere il nostro pranzo avremo impiegato non solo meno tempo ma anche molta meno energia.