Lidl, richiamo urgente per un prodotto di pulizia e un giocattolo I Rischi di farti male a usarli
La Lidl richiama dei prodotti in vendita nei suoi store. Ma questa volta non si tratta di prodotti alimentari.
È sempre una terribile notizia quando si apprende di un richiamo per qualsiasi prodotto esso sia, specie se alimentare. In questo caso subito i consumatori vanno nel panico e si affrettano ad accertarsi che non sia finito per caso, o per un voluto, ma inconsapevole acquisto, nelle proprie dispense.
Allo stesso modo inizia una disperata corsa ai ripari anche nei punti vendita, al fine di rimuovere il prodotto o l’articolo incriminato dagli scaffali dei supermercati, per mettere in sicurezza i compratori. In poche parole quando accade è sempre una vera e autentica, come si suol dire, gatta da pelare.
In questo caso parliamo di Lidl, una catena di supermercati discount tedesca che oggi come oggi sta letteralmente andando per la maggiore, visti i suoi convenientissimi prezzi e più che mai, oltre alla bontà dei prodotti, in particola modo alimentari, venduti, anche per le accattivanti offerte, che non mancano mai e poi mai.
Lidl, un discount dove si trova di tutto
Quanto finora detto riguardante i prodotti alimentari, è stato pienamente comprovato, dati e sondaggi alla mano. Non manca nemmeno il reparto dedicato alla forneria, capace, coi suoi profumi e odori assolutamente inebrianti, di rendere felice il cliente al solo olfatto, una volta entrato e superato il reparto frutta e verdura.
Un altro piccolo particolare sta nel fatto che Lidl, come ormai è prassi commerciale di molti altri supermercati, non vende solo ed esclusivamente prodotti alimentari e per la pulizia fisica o della casa, ma anche elettrodomestici e giocattoli. Proprio in tale direzione per l’appunto si è mosso il nuovo richiamo, non si tratta di cibo questa volta ma di un giocattolo e di un elettrodomestico.
Richiamo per due prodotti ma non alimentari
Per quanto riguarda l’aspirapolvere venduto dal supermarket è stato riscontrato un difetto di fabbricazione che potrebbe comportare il distacco dell’adattatore, rendendolo pericolosissimo per chi lo utilizza. Parliamo di Beldray Revo senza fili, il cui lotto interessato è BS con adattatore CC e numero di serie TYBSDC1400500.
Per quanto riguarda i giocattoli ad essere interessato è un puzzle in legno per la prima infanzia e causa di un difetto per quanto riguarda un tappo che si potrebbe svitare, con il grandissimo rischio di essere inghiottito dai bambini piccoli. Il codice corrisponde a IAN 422695_2210 : HG10159. In entrambi i casi si raccomanda di restituire i prodotti al punto vendita per poter beneficiare di un rimborso.