Spinaci surgelati di un marchio famosissimo ritirati dai supermercati I Sono pieni di batteri pericolosi
Richiamo alimentare accorato per una nota marca di spinaci surgelati. Si parla di carica batterica non conforme.
È naturale sentir dilagare il panico con tutta la sua prepotenza non appena solitamente udiamo parlare di un richiamo alimentare. Se poi quest’ultimo riguarda un prodotto di largo consumo, che in genere viene spesso impiegato in cucina, specialmente in quella di casa nostra, la faccenda si complica.
Ci sono infatti moltissimi amanti delle verdure in linea generale, che non amano solo consumarle crude nella classica insalata come noi pensiamo subito sentendole nominare, ma renderle anche, per così dire, più sfiziose, attraverso gustose ricette, capaci di dar vita a piatti degni di nota con pochi ingredienti.
Anche una semplice frittata, tanto per fare un esempio, può diventare decisamente speciale inserendo delle verdure ricche di gusto. In questo caso gli spinaci sono particolarmente quotati, dal momento che, venendo inseriti in una buona frittata, danno vita a uno squisito secondo, per non dire anche un vero e proprio piatto unico.
Spinaci, evergreen della cucina fra primi e secondi
Proprio di ciò stiamo per parlare ora. Gli spinaci, generalmente consumati cotti secondo la nostra tradizione culinaria, possono essere deliziosi cucinati in padella al latte, oppure semplicemente lessati, a seconda dell’uso in cucina a cui vorremo destinarli. Ottimi sono anche se inseriti come ingrediente per primi o secondi.
Possono andare anche ad inserirsi nell’impasto per un’ottima pasta fatta in casa o per degli squisiti gnocchi. Eccellenti sono anche se utilizzato per farcire, nel caso di un arrosto ripieno, o accompagnare, cucinati in un determinato modo, dei secondi di carne degni di nota. Al momento però una nota marca pare essere al centro del mirino di un richiamo alimentare. Di che cosa si tratta?
Il lotto degli spinaci al centro del mirino
Un richiamo alimentare è stato infatti diramato dal Ministero Della Salute e ha visto puntare il dito su una nota marca di spinaci surgelati in vendita in vari supermercati. Parliamo di Pescasseroli Surgelati, venduto in buste da 450 g. Il motivo del richiamo è dovuto ad una carica batterica totale a livelli non conformi nei limiti consentiti.
Il numero di lotto interessato dal richiamo risponde per la precisione al 2592255 con scadenza in data 7 marzo 2025. Per tutti coloro che possono aver anche solo erroneamente acquistato il prodotto in questione, possono comodamente restituirlo al punto vendita. dove potranno beneficiare, senza se e senza ma, di un rimborso spese.