Benedetta Rossi, se ti avanza il risotto ti consiglio tante ricette I Sono squisite e non butti via nulla
Benedetta Rossi ci consiglia come sfruttare il riso avanzato in cucina. Le ricette top.
Indubbiamente quando parliamo di Benedetta Rossi dobbiamo metterci in testa fin da subito di stare per nominare non solo una food blogger super conosciuta e di successo, ma anche un volto televisivo molto amato dagli italiani di ogni età. Lei, nonostante il clamoroso successo che l’ha letteralmente travolta, è rimasta una donna molto semplice e con i piedi ancorati a terra.
E le sue ricette, che passano con una certa disinvoltura dall’antipasto al dolce, rappresentano a pieni polmoni questo suo modo di essere. Non per nulla non prevedono nemmeno l’utilizzo di molti ingredienti. Anzi, lei con poco sa cucinare piatti squisiti. Inoltre è una grande fan delle classiche salva cena e salva euro.
Ora ci ha consigliato come non buttare ma al contrario sfruttare il riso avanzato da un pasto. Le sue idee sono sempre sfiziose e solo a sentirle nominare ci fanno venire l’acquolina in bocca. Inoltre, ne siamo certi, faranno la gioia anche dei vostri bambini. Siete pronti a scoprirle insieme a noi?
Il consiglio di Benedetta sul riso avanzato
Oltre alla classiche crocchette, che hanno sempre il loro insindacabile perché e che sono fantastiche sia come secondo che come antipasto. Per stupire i vostri commensali potete pensare di preparare dei cremosi e assai sfiziosi supplì. In questo caso basterà aggiungere un po’ di mozzarella e puntare su una doppia panatura.
Diciamo che quest’ultima dritta può risultare ben più sostanziosa della prima. Inoltre soprattutto a Sud ma anche nel Centro Italia può essere fantastica da sfruttare se abbiamo in mente una pizzata con gli amici a casa. Difatti i supplì molte volte, esattamente come le patatine fritte, possono anticipare la pizza.
Altre sfiziose ricette firmate Benedetta Rossi
Se amate i primi piatti che ne dite di crearci un riso al salto? Parliamo di un piatto lombardo che possiamo realizzare soprattutto se il riso avanzato è allo zafferano. Altro non è che uno speciale sformato fatto però in padella. La sua forma è tondeggiante e per non farlo attaccare basta metterci un poco di burro.
Infine dite sì e ancora sì a uno squisito sformato fatto al forno mettendoci mozzarella e un formaggio a scelta. Di sicuro se farete questa scelta potrete mettere in tavola un pasto caldo e sfizioso, adatto per tutta la famiglia. E così in men che non si dica non solo non avrete sprecato il riso ma anche risolto del tutto il problema del pasto.