Frigorifero, l’esatta temperatura se non vuoi correre rischi I In tantissimi ancora sbagliano
Frigorifero, la giusta temperatura da impostare per non avere guai. Di certo non la conosci.
Indubbiamente in ogni cucina che si rispetti non può mai e poi mai mancare un frigo. Se poi è ampio e capace è davvero il top. Il punto è che è anche l’elettrodomestico che ci fa spendere di più in bolletta. Tuttavia affinché conservi al suo interno come si deve il cibo che ci mettiamo non può stare scollegato alla presa di corrente.
Ergo rimane acceso fin da quando lo facciamo installare. E per far sì che funzioni alla grande evitiamo come la peste di porlo vicino a fonti di calore sia dirette sia indirette. Inoltre, qualora ovviamente possibile, facciamolo posizionare distanziato di qualche centimetro dalla parete. In questa maniera il suo impianto dell’areazione andrà alla grande.
Ricordiamoci poi sia per la sua che per la nostra salute, che dovrebbe starci a cuore visto che è il dono più prezioso che abbiamo, che dobbiamo costantemente tenerlo sia pulito che igienizzato. E ciò riguarda la parte interna così come quella esterna. Occhio anche a lasciarlo eccessivamente aperto perché così facendo rischiamo di far andare a male molto cibo.
Frigorifero, stai attento alla temperatura
Inoltre se tendessimo a lasciare aperta un po’ troppo l’anta rischieremmo di mandare all’aria il suo proverbiale freschino. E lui per riprenderselo sarà costretto a fare un gran lavoro, consumando un botto di energia che si traduce in costi in più in bolletta. Lo stesso può accadere se inseriamo al suo interno cibo ancora caldo.
Insomma, stiamo attenti a ciò che facciamo. Non è niente di complicato ma può davvero aiutarci a tenere in forma il nostro frigo e a risparmiare tanti bei soldini. Il che con la grande crisi che è ancora in vigore nel nostro Paese è da vedersi come una vera manna dal cielo. E per continuare in tale direzione occhio alla temperatura impostata nel termostato del nostro frigo.
Quella top anti spreco e non solo
In molti ancora oggi sbagliano nel sceglierla e così, oltre a spendere un sacco in bolletta, rischiano pure di rovinare il cibo che hanno acquistato con tanti sacrifici visto anche i paurosi rincari che sono avvenuti nel vasto settore alimentare. Fatto sta che la temperatura ideale sarebbe quelle dei 4°.
Ricordatevi che la zona più calda di questo elettrodomestico è quella più alta. Ergo, per par condicio, quella più fredda è quella sita in basso dove solitamente trovano pure posto vani con tanti di cassetti per porre la verdura e la frutta fresca di stagione. Tenendo presente tutto ciò di certo potrete dormire sonni tranquilli in termini di risparmio su tutti i fronti.