Ricette, torta squisita con 5 ingredienti pronta in pochi minuti I Basta mettere la tazza nel microonde
Un dolce semplice, ottimo, veloce e più che mai gustoso in pochissime mosse. Come realizzare la torta in tazza.
Per molti di noi, sebbene il tempo ci giochi continuamento contro, visti i nostri numerosi impegni nella vita odierna, riuscire a mettere in tavola un buon pasto in genere non è facile. Ci si accontenta spesso di mangiare un solo piatto, ma ci sono persone che, nonostante tutto, non possono e non vogliono rinunciare al dolce.
Il dilemma in questo caso è spesso rappresentato dal fatto di non essere in grado di poterlo realizzare in breve tempo, se non abbiamo avuto modo di fare la spesa e quindi di portarne a casa uno già confezionato, se proprio per l’appunto non riusciamo a rinunciarci. La buona notizia è che stiamo per rivelarvi un segreto per farne uno in poche mosse.
Di recente infatti sono numerosissime le ricette, talora anche assai veloci e innovative, che hanno iniziato letteralmente a spopolare in Rete, anche grazie a Tik Tok oppure anche grazie ad alcuni provetti chef YouTubers, quale ad esempio il silenzioso Zac Choi, che nei suoi brevi video lo vediamo dare vita a ricette dall’aria eccellente, sia dolci che salate.
Una torta velocissima
Ci basteranno in questo caso solamente cinque ingredienti e un forno a microonde. La ricetta è stata condivisa da un altro eccellente cuoco del Web, ovvero Jamie Oliver. Si parla infatti di una squisita torta in tazza. Per realizzarla ci vorrà veramente poco tempo e risolverà in men che non si dica il problema del dessert.
A livello di ingredienti avremo bisogno di una banana non troppo grande, quattro cucchiai di farina auto lievitante, il che sarà importantissimo affinché il dolce riesca al meglio, quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva, due cucchiai di zucchero fondente e infine un uovo.
Procedere alla preparazione
Una volta succiata e affettata la banana dovremo inserirla nella planetaria del robot da cucina insieme alla farina auto lievitante e attivare per fare in modo che tutto si amalgami alla perfezione. Una volta che il composto sarà ben amalgamato dovremo aggiungere l’olio d’oliva. Seguirà poi lo zucchero, che creerà una deliziosa melassa e l’uovo intero.
Quindi lasciamo che il composto venga ben lavorato fino al momento in cui sarà ben amalgamato il tutto. Dividiamo poi il composto in quattro tazze, in maniera che se ne possano ottenere più porzioni, oppure anche in una sola se non abbiamo ospiti, e facciamo cuocere in forno a microonde a massima potenza per 1 minuto e mezzo.