Tonno in scatola, non acquistare questi brand famosi I Sono i peggiori come qualità
Il tonno in scatola è in vendita in tutti i supermarket e ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta. Quali sono i migliori brand?
Il tonno in scatola è un alimento molto consumato e molto amato, che sovente non possiamo fare a meno di inserire nel nostro carrello, quando ci rechiamo al supermercato per la nostra spesa, sia che si tratti di cadenza settimanale o mensile. Ora come ora al riguardo c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Quando poi ci troviamo in piena estate, vittime della calura che contraddistingue la stagione, è innegabile che una scatoletta di tonno, magari tenuta in fresco, sia in grado spesso e volentieri di risolvere il problema di un pasto, sia che si tratti di un pranzo che di una lauta cenetta, magari in una buona insalata.
Infatti un piatto assolutamente gustoso nella sua semplicità e che sono in tantissimi ad amare è costituito semplicemente da tonno e fagioli, che altro non è che un piatto freddo, solitamente accompagnato anche da cipolle bianche finemente affettate, che unisce mare e terra in un’unica pietanza.
Tonno in scatola, sempre presente in cucina
Non dimentichiamoci nemmeno che con il tonno, solitamente parliamo del più classico conservato sottolio, si possono creare anche altre deliziose pietanze, quali ad esempio citiamo la salsa tonnata, che realizzata con le nostre stesse mani nella nostre cucine, unendo tutti gli ingredienti necessari, è assolutamente squisita, se poi consumata per esempio con uova sode.
La medesima salsa è anche ottima se utilizzata per condire una buona insalata di pollo. Che in questo caso possiamo definire anche meglio della maionese. Inoltre il tonno in scatola è anche eccellente se si parla di mettere in tavola una buona pastasciutta, sia in bianco che con un sugo di pomodoro, ai quali il tonno si sposa alla perfezione.
La classifica dei migliori marchi
Tuttavia questo alimento, come del resto tutti quanti quelli che vengono prodotti e venduti in scatole, è stato classificato dal più al meno buono diciamo, a seconda delle sue diverse proprietà. La classifica in questione è stata stilata da Altroconsumo e ha analizzato diversi marchi di tonno in scatola.
Come già è emerso altre volte in altre classifiche o analisi, non sempre necessariamente le marche altisonanti possono essere anche per forza sinonimo di qualità e di bontà. In questo caso articolare, stando ai dati che sono emersi, in cima alla lista sono apparsi nomi di marche poco conosciute e non pubblicizzate, quali ad esempio Pescantina, Maruzzella e Athena.